Daniel Bertoni: «Fiorentina, Beltran è forte, al River Plate era l'erede di Julian Alvarez»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Daniel Bertoni: «Fiorentina, Beltran è forte, al River Plate era l’erede di Julian Alvarez»

Pubblicato

su

Lucas Beltran

Daniel Bertoni commenta l’ultimo colpo della Fiorentina: ha così parlato del neo acquisto Luca Beltran

É stato uno degli stranieri che ha illuminato la scena quando all’inizio degli anni ’80 l’Italia ha riaperto le frontiere chiuse ai giocatori stranieri da troppo tempo. L’argentino Daniel Bertoni ha vestito tra le altre la maglia viola ed è entusiasta di Lucas Beltran, come testimonia la sua intervista al Corriere dello Sport.

ACQUISTO – «Intanto, la Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto. Beltran ha tutte le qualità per imporsi in Italia: arriva al momento giusto dopo aver disputato un’ottima stagione in Argentina».

DODICI GOL – «Il campionato argentino è tosto e non è semplice mettersi in evidenza. Lui c’è riuscito compiendo il salto di qualità che immaginavo potesse fare. Poi, è vero, che il River Plate era troppo più forte di tutti, ma dodici gol più tre assist sono un risultato personale degno di rilievo».

FENOMENI – «Lo seguo con attenzione da quando il River l’aveva girato in prestito al Colon di Santa Fe per richiamarlo immediatamente non appena a sua volta ha ceduto Julian Alvarez al Manchester City. A proposito d’Inghilterra: complimenti al Tottenham che ha preso Alejo Veliz del Rosario Central. Per me un fenomeno».

LA FASE DI ADATTAMENTO – «Ricordando che il dazio lo pagano tutti, adattarsi velocemente alla nuova esperienza, con i compagni e nella vita quotidiana, sarà importantissimo. L’abbiamo pagato io, Passarella, Diaz, Batistuta, perché il calcio italiano è tattico, fisico, duro, sebbene i difensori oggi non siano quelli dei miei anni. Alla fine gli argentini a Firenze lasciano il segno».