Juventus, ecco il nuovo De Sciglio: «Ora sento la fiducia di tutti. Posso migliorare ancora» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Juventus, ecco il nuovo De Sciglio: «Ora sento la fiducia di tutti. Posso migliorare ancora»

Pubblicato

su

de sciglio

Giocatore ritrovato, Mattia De Sciglio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha parlato del suo ottimo momento di forma e della condizione della Juventus

Autore di una prestazione da incorniciare contro il Bologna, De Sciglio sta iniziando a convincere anche i più scettici sostenitori della Juventus e non. Abile in fase di spinta, preciso e pulito nelle chiusure, propositivo e rapido nelle sovrapposizioni, cresciuto in concentrazione, il terzino ex Milan sembra un giocatore ritrovato, dopo la cura Allegri. Intervistato oggi da Sky Sport, De Sciglio ha parlato del suo ottimo momento di forma e della condizione della sua squadra: «Tutto sta andando davvero a meraviglia, sia dal punto di vista personale che da quello di squadra. Miglioriamo settimana dopo settimana e la partita di ieri ha fatto vedere quanto stiamo lavorando a livello di gruppo».

Un ruolo determinante, nella sua crescita, è, senza dubbio, da assegnare al tecnico che l’ha voluto in bianconero, Massimiliano Allegri: «Allegri mi fa costantemente sentire la sua fiducia, senza pressioni, permettendomi così di lavorare in modo sereno e tranquillo. L’inizio non è stato semplice, ne ho parlato tante volte, ma sono rimasto calmo e sereno e ora sto iniziando a raccogliere i frutti. Anche dopo l’infortunio, i compagni e il mister mi hanno sempre aiutato e supportato, per questo sapevo sarebbe tornato tutto a posto».

Con la maglia della Juventus, De Sciglio ha battezzato anche il suo primo gol in Serie A, contro il Crotone: «L’affetto dei compagni mi ha sorpreso davvero positivamente, sono arrivato in una società con grandi campioni; vedere che al tuo gol tutti questi grandissimi giocatori vengono ad abbracciarti, non può che renderti il cuore pieno di gioia».

Ottimo momento di forma ma si può ancora migliorare: «Devo dimostrare sul campo le mie capacità. Posso crescere ancora, non c’è un’età in cui si smetta di imparare, a maggior ragione in un gruppo forte come questo. Posso crescere ancora e i miei compagni mi aiuteranno».