Sassuolo: Di Francesco punta tutto su Defrel, «Può giocare ovunque» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sassuolo: Di Francesco punta tutto su Defrel, «Può giocare ovunque»

Pubblicato

su

napoli - defrel

Piccola crisi in casa Sassuolo, giovedì in campo per l’Europa League contro il Rapid Vienna. I 3 punti sono fondamentali per passare al prossimo turno. Tanti indisponibili per infortunio, Di Francesco su Defrel…

Il Sassuolo, dopo un ottimo inizio di stagione, sembra aver rallentato, e pure parecchio. Gli uomini di Di Francesco, hanno conquistato un punto nelle ultime 3 gare e 7 punti il altrettante partite in campionato, mentre in coppa i neroverdi nelle ultime due partite sono riusciti a racimolare un solo punto. La rinascita potrebbe ripartire proprio dall’Europa League, quando il Sassuolo, nella partita di giovedì, ospiterà gli austriaci del Rapid Vienna. Una partita fondamentale, vista la situazione di classifica che vene il Genk a 6 punti e le due compagini appaiate a 4 punti. La vittoria, oltre a riportare entusiasmo tra gli emiliani, permetterebbe agli uomini di Di Francesco di avere un piede già al turno successivo. I risultati della formazioni sono molto legati al Mapei Stadium, diventato un fortino. Il tecnico dovrà fare a meno di alcuni uomini importanti.

SASSUOLO-RAPID VIENNA: GLI ASSENTI – Ai lungodegenti Missiroli e Berardi, si sono aggiunti Cannavaro, Duncan, Magnanelli, Letschert e Antei, solo per quest’ultimo c’è qualche speranza di poterlo vedere in campo giovedì. La formazione emiliana dovrà quindi affidarsi a Gregoire Defrel, unica vera certezza in casa Sassuolo.

DEFREL: L’UOMO OVUNQUE – Di lui il tecnico Di Francesco aveva detto: «Per le qualità che ha, può giocare ovunque». E’stato davvero così, con l’attaccante che è stato schierato esterno contro il Bologna, trequartista, dietro Matri, nella partita casalinga contro la Roma e nell’ultimo match contro la Lazio punta centrale. In realtà non è mai stato un grande bomber, il suo record personale l’ha fissato nel campionato 2014/15 con il Cesena, realizzando 9 gol. L’anno scorso con la maglia del Sassuolo è arrivato a quota 7, ma quest’anno sembra essere partito con la marcia ingranata, realizzando 5 gol in campionato e 3 in Europa League. Le speranze di domani dei neroverdi sono riposte in Gregoire Defrel, l’uomo di coppa che non ha mai sbagliato un colpo.