L'incredibile rimonta del Toro sulla Juve - 27 marzo 1983 - VIDEO
Connettiti con noi

Almanacco del Calcio

L’incredibile rimonta del Toro sulla Juve – 27 marzo 1983 – VIDEO

Pubblicato

su

Il 27 marzo 1983 si gioca uno dei derby della Mole più avvincenti di sempre, vinto dal Torino dopo una formidabile rimonta

Tra i numerosi e affascinanti derby della Mole, quello andato in scena il 27 marzo 1983 è uno dei più avvincenti, sicuramente il più amato dal popolo granata.

Nella gara di andata i bianconeri si impongono per 1-0 e al ritorno cercano i due punti per inseguire la Roma prima in classifica. La partita comincia bene per la Juventus, che con Rossi prima e Platini poi si porta sul parziale di 2-0. Il Torino appare frastornato dal doppio passivo e a 25′ dalla fine della gara il suo destino appare ormai segnato. Eppure, di lì a poco, accade qualcosa di incredibile, una reazione di orgoglio corale che consentirà ai padroni di casa di rimontare lo svantaggio.

In 3 minuti e 40 secondi, più precisamente tra il 71′ e il 74′ di gara, i granata riescono nell’impresa di segnare ben tre reti, ribaltando completamente l’esito del match. Dossena accorcia le distanze con un colpo di testa sul secondo palo. Bonesso riporta il Torino in parità pochi istanti dopo con un’altra capocciata in mezzo all’area. Quindi Torrisi, con una splendida rete in acrobazia batte Dino Zoff per la terza rete che manda in paradiso il popolo granata.

Facebook

video