Calciomercato Milan: Diego Costa verso l'Atletico Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Diego Costa saluta Chelsea, Milan e calcio (per ora): torna in campo nel 2018

Pubblicato

su

diego costa conte chelsea

Diego Costa verso l’Atletico Madrid. L’antico obiettivo del Milan avrebbe fatto la sua scelta. Per l’attaccante del Chelsea, comunque, addio al calcio fino al 2018: gli spagnoli hanno il blocco di mercato…

Sarebbe ormai sfumato uno degli obiettivi di calciomercato del Milan: l’attaccante del Chelsea Diego Costa. Dopo l’arrivo di Fabio Borini, in effetti, si era già capito che i rossoneri avessero ormai altre preferenze in avanti, ma certo le possibili partenze di Gianluca Lapadula e Carlos Bacca in avanti potevano lasciare spazio ad un altro colpo. Colpo ancora possibile, ma che quasi sicuramente non sarà l’attaccante spagnolo. Costa, messo alla porta dal Chelsea con un sms di Antonio Conte, avrebbe detto di sì al ritorno alla sua ex squadra, l’Atletico Madrid, riporta stamane AS. E dire che l’attaccante di origini brasiliane era stato accostato negli ultimi giorni pure all’Inter (qui le ultime: Calciomercato Inter, sgarbo al Milan: arriva Costa?). Probabilmente qualche sondaggio nerazzurro c’era stato, ma la trattativa tra il Milan e l’agente del giocatore, Jorge Mendes, era solida. Del resto che Diego Costa fosse sul mercato era palese.

Alla fine però Costa, che aveva parlato della possibilità Atletico senza troppo entusiasmo inizialmente, avrebbe acconsentito alle ragioni del cuore e detto di sì al ritorno a Madrid.

Diego Costa, ciao Milan: quasi fatta con l’Atletico Madrid

Il motivo per cui Costa non era inizialmente convintissimo dall’ipotesi Atletico è dato dal blocco di mercato imposto dalla FIFA per irregolarità nel tesseramento di giovani alla squadra spagnola. Di fatto l’Atletico Madrid non potrà tesserare nessun giocatore nuovo fino al 1 gennaio 2018. Costa, nell’anno dei Mondiali, non avrebbe voluto saltare sei mesi di calcio giocato, però alla fine avrebbe accettato. Ancora ignote le cifre dell’affare, ma è chiaro che l’Atletico, per riprendere a titolo definitivo Costa, dovrà spendere. Anche soprattutto per superare le rimostranze del giocatore, ormai però di fatto quasi convinto.

Il Milan avrebbe trattato lo spagnolo sulla base di un prestito oneroso (probabilmente con diritto di riscatto). Idea che non sarebbe comunque piaciuta più di tanto al Chelsea…