Diretta/Live - Serie A, terza giornata: Chievo - Lazio, vittoria 3-1 per i biancocelesti - Calcio News 24
Connect with us

2012

Diretta/Live – Serie A, terza giornata: Chievo – Lazio, vittoria 3-1 per i biancocelesti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hernanes fn

Ottimo inizio di stagione per la Lazio, che conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. Bella prestazione da parte dei ragazzi di Vladimir Petkovic, che però nel finale lasciano troppo spazio al Chievo, che fallisce diverse occasioni e trova la rete solo sul rigore di Pellissier. Niente da fare per la squadra di Di Carlo, che ha pagato diversi errori e non è riuscita a sfruttare con cinismo le poche ghiotte occasioni create.

FINE PARTITA

45+4′ – Angolo per il Chievo: batte Stoian sul primo palo, ma Ledesma chiude in angolo. Altro tentativo di Stoian, ma la difesa si ripete in corner. Sul nuovo tentativo Marchetti esce a vuoto, ma il Chievo non riesce ad arrivare sulla palla e Rizzoli fischia la fine della partita.

45+2′ – La Lazio prova ad abbassare il ritmo, del resto il Chievo è stanco e non sembra in grado di poter impensierire ulteriormente la difesa biancoceleste.

43′ – Altra ammonizione per il Chievo: questa volta tocca a Cesar per proteste.

42′ – Cross di Sardo dalla destra, Cesar quasi da attaccante aggiunto va di testa, ma la palla finisce a lato.

41′ – Luciano recrimina per un fallo di Cavanda, ma Rizzoli lascia proseguire.

39′ – Punizione per il Chievo: batte M. Rigoni, ma la palla sbatte sulla barriera.

38′ – Numero di Stoian, che poi viene atterrato al limite dell’area.

37′ – Calcio di rigore per il Chievo: trattenuta di Klose su Sardo. Pellissier batte il calcio di rigore e spiazza Marchetti.

35′ – Anche Di Carlo effettua l’ultima sostituzione: dentro Stoian per Théréau

33′ – Ultimo cambio per Petkovic: dentro il neoacquisto Ederson, fuori Candreva.

32′ – Tiro dalla distanza di Sardo, ma finisce alto sulla traversa.

28′ – Doppietta di Hernanes: il brasiliano si invola sulla sinistra, entra in area e tira in rete. Errore di Sorrentino, che non ha coperto il suo palo.

27′ – Ammonizione per Sardo, che ferma la corsa di Cana, diretto verso l’area avversaria.

24′ – Che occasione per Moscardelli, che buca la difesa biancoceleste e calcia in porta, ma la palla sfiora il palo.

23′ – Pressing del Chievo: angolo per Luciano, che non riesce a servire Pellissier.

21′ – Angolo per il Chievo. Batte Luciano, ma Ledesma libera la palla dall’area di rigore. Sugli sviluppi Luciano crossa in area una palla che ha rischiato di sorprendere Marchetti. Nuovo pericolo per i biancocelesti, che sull’altro angolo perdono Cesar, il quale però riesce ad arrivare sulla palla.

20′ – Altro cambio per la Lazio: dentro Cana per uno stanco Gonzalez.

18′ – Hernanes serve in area Mauri, che viene anticipato all’ultimo dal difensore avversario.

17′ – Punizione per la Lazio: la batte forte Candreva, ma senza precisione.

15′ – Doppio cambio per il Chievo: dentro Moscardelli e M. Rigoni, fuori Di Michele ed Hetemaj.

13′ – Tentativo di Di Michele dalla distanza: l’attaccante però calcia troppo alto sopra la traversa.

10′ – La Lazio prova ad abbassare i ritmi e a gestire la palla.

6′ – Luciano verticalizza per Pellissier, ma Biava anticipa l’attaccante del Chievo.

5′ – Nuovo angolo per il Chievo, sulla respinta Di Michele prova il tiro, senza fortuna.

3′ – Punizione per il Chievo. Cross di Luciano respinto da Ledesma, che manda in angolo. Altra possibilità per Luciano: palla che gira bene, ma viene messa fuori. Insiste Pellissier, ma la palla viene respinta di nuovo in angolo. Fase in pressione del Chievo, che prova l’assalto.

2′ – Bel passaggio di Luciano per Pellissier, che mette dalla destra dell’area di rigore la palla verso il centro, ma non trova nessuno pronto a mandare la palla in rete.

1′ – La Lazio riparte nel secondo tempo senza Konko, che ha accusato qualche problema fisico. Al suo posto è entrato Scaloni.

13.31 Le squadre tornano in campo.

FINE PRIMO TEMPO

45+1′ – Rizzoli fischia la fine del primo tempo. Lazio in vantaggio per 2-0 sul Chievo alla fine della prima frazione di gioco.

42′ – Punizione di Luciano dalla distanza, ci arriva Marchetti, che però non riesce a bloccarla, ma Di Michele non riesce a raccoglierla. 

41′ – Lancio di Ledesma per Klose, ma la palla è troppo lunga ed il tedesco non può arrivarci.

38′ – Gol di Miroslav Klose: magia di Hernanes, che con una finta ed uno stop si libera e tira, Sorrentino respinge, ma la palla finisce sui piedi di Klose che non fallisce l’appuntamento con il gol.

34′ – Dias sbaglia tutto e serve clamorosamente Di Michele, che a tu per tu con Marchetti non riesce a mettere la palla in rete, ma la manda addosso al portiere. Ora il Chievo Verona prova a spingere.

29′ – Scambio perfetto tra Pellissier ed Hetemaj, quest’ultimo sfiora il gol del pareggio con un tiro che sfiora il palo di Marchetti. 

27′ – Konko ha accusato un piccolo problema fisico, Petkovic in pre-allarme.

26′ – Angolo per la Lazio. Batte Candreva, che crossa in area, ma Sorrentino la blocca agilmente.

25′ – Altro tiro di Candreva, lasciato libero di concludere dalla difesa del Chievo.

24′ – Cavanda viaggia sulla sinistra, palla per Klose che la mette al limite dell’area per Candreva, la cui conclusione non impensierisce il portiere avversario.

21′ – Il Chievo spinge con tutti i suoi effettivi, ma deve stare attento a Klose, oggi in veste di “recupera palloni” a centrocampo.

19′ – Cross dalla destra di Candreva, Mauri cicca ed Hernanes prova con una rovesciata ad indirizzare in porta la palla, che Sorrentino blocca agilmente.

18′ – Ci prova anche Candreva dalla distanza, ma senza fortuna. Il suo tiro si spegne contro un avversario.

15′ – Punizione per i giocatori di Di Carlo. Luciano sul pallone, palla morbida che viene respinta dalla difesa biancoceleste. 

14′ – Il Chievo ha subito il colpo, ma prova a ripartire. 

11′ – Punizione per la Lazio: Biava dal limite dell’area prova a girare la palla in rete di testa senza riuscirci. 

10′ – Il Chievo prova a reagire, mettendo in campo tanto agonismo ma poca precisione.

7′ – Di Michele si lamenta di un fallo in area di rigore subito da Biava, ma l’arbitro non ravvede gli estremi per il calcio di rigore e lascia proseguire.

5′ – Lazio in avanti: magia di Hernanes dalla distanza, bel tiro del brasiliano, che colpisce il palo e poi termina in rete.

3′ – La Lazio prova a pressare il Chievo, alzando il baricentro, ma i clivensi resistono.

1′ – Subito brivido per la Lazio. Spizzata di Thèrèau, ma Marchetti anticipa Luciano, che non è riuscito ad arrivare sulla palla.

12.31 – Il Chievo batte il calcio d’inizio.

12.28 – Le squadre scendono in campo.

(Premi F5 per aggiornare la pagina)

Ammoniti: Cavanda (L), Ledesma (L), Dainelli (C), Sardo (C), Cesar (C)
Espulsi:
Marcatori: 5′ pt, 28′ st Hernanes (L), 38′ pt Klose (L), 37′ st Pellissier rig. (C)

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Luciano, L. Rigoni, Hetemaj (15′ st M. Rigoni); Thèrèau (35′ st Stoian); Di Michele (14′ st Moscardelli), Pellissier. In panchina: Puggioni, Andreolli, Viotti, Frey, Papp, Vacek, Guana, Cruzado, Samassa. All. Di Carlo

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko (1′ st Scaloni), Dias, Biava, Cavanda; Ledesma; Candreva (33′ st Ederson), Hernanes, Gonzalez (20′ st Cana), Mauri; Klose. In panchina: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Lulic, Onazi, Rocchi, Zarate, Floccari, Kozak. All. Petkovic.

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna; Assistenti: De Luca, Maggiani; Assistenti di porta: Calvarese, Borriello; IV uomo: Padovan.

Dopo le vittorie sull’Atalanta ed il Palermo, la Lazio prosegue la sua marcia. Al Bentegodi di Verona andrà di scena l’anticipo alle 12.30 della terza giornata della Serie A che i biancocelesti di Petkovic disputeranno contro il Chievo Verona. Una gara importante per i ragazzi di Di Carlo, soprattutto dopo il passo falso in trasferta contro il Parma.