Ds Empoli: «Ai dettagli con la Roma per due giocatori, Torino avanti per Valdifiori» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ds Empoli: «Ai dettagli con la Roma per due giocatori, Torino avanti per Valdifiori»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valdifiori empoli febbraio 2015 ifa

Prosegue Carli: «Tutto sul futuro di Saponara, Mario Rui e Vecino»

L’Empoli regina del calciomercato e non potrebbe essere altrimenti dopo la grande stagione disputata. L’addio di Sarri e la scelta di Marco Giampaolo, nel segno della continuità. I motivi li enuncia il direttore sportivo Marcello Carli ai nostri microfoni, concendendo anche una lunga panoramica sui diversi gioielli ambiti sul mercato.

Direttore, la scelta è ricaduta su Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese è un suo pupillo, vero?
«Maurizio non aveva più intenzione di continuare con noi, putroppo lo abbiamo dovuto accettare e pensare al post. Devo essere sincero, io avevo in mente solo Giampaolo. Abbiamo parlato solo con lui e con nessun’altro. Ne conosciamo a apprezziamo le qualità, il lavoro sul campo e volevano seguire un certo discorso di continuità. Le sue squadre sono sempre state straorganizzate, non abbiamo mai avuto dubbi. Crediamo sia la persona più adatta e siamo contentissimi».

Continuità che si potrebbe trovare anche nel parco giocatori, con elementi come Barba.
«Abbiamo parlato con la Roma, siamo d’accordo sul fatto che debba avere più spazio qui da noi e con la partenza di Rugani l’avrà sicuramente».

Con la Roma avete affrontato anche il discorso Saponara?
«No abbiamo parlato anche di un altro profilo, per usare un gergo caro a voi giornalisti. Parlo del portiere Skorupski, ci sembra un portiere giusto per noi e abbiamo l’accordo con la Roma. Stiamo definendo giusto i dettagli».

Quindi per Saponara potrebbero aprirsi anche altre possibilità?
«No per noi è un discorso chiuso, lo riscatteremo e vorremmo che restasse un’altra stagione qui».

Discorso diverso per Valdifiori, che andrà via. Il Torino è un passo avanti alla concorrenza?
«Noi con lui abbiamo preso un impegno morale, ha un’età tale che lo costringe a fare un’altra esperienza. Con il Torino ci siamo visti, c’è una trattativa avviata e vedremo se la concluderemo a breve».

Chiudiamo con il capitolo Mario Rui, fino a qualche settimana fa si pensava fosse un obiettivo concreto della Fiorentina.
«Con la Fiorentina non ho mai parlato di Mario Rui».

Però proverete a tenere Vecino?
«E’ un giocatore che noi rivorremo, lo abbiamo espressamente richiesto ma al 90% rimarrà a Firenze. Parleremo con la Fiorentina anche di Brillante».

Bittante invece potrebbe fare il percorso inverso?
«No, non abbiamo parlato di lui con la Fiorentina».