2014
Dunga: «Allegri intelligente. Seguirò Romulo»
Il ct del Brasile: «Pirlo farebbe comodo a chiunque»
DUNGA ALLEGRI JUVENTUS BRASILE – Juventus come il Brasile? Il paragone è un po’ azzardato, però stando a Dunga potrebbe pure starci bene. Dunga infatti ha paragonato Allegri a un brasiliano, e forse quando era in campo poteva avere ragione; i due hanno militato assieme nel Pescara e oggi a Tuttosport l’ex mediano e attuale ct del Brasile si è espresso sul suo omologo bianconero.
LE PAROLE DI DUNGA – «Allegri è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato al Milan. Le dimissioni di Conte non mi sorprendono, nel calcio si cambia spesso. Allegri è un allenatore intelligente, sono convinto che miscelerà la sua mentalità con l’ottima base vincente costruita da Conte. La scuola di Galeone influenza, Allegri è cresciuto così, la base di partenza è solida. Pirlo? E’ un campione che farebbe comodo a tutti gli allenatori. Romulo faceva fatica ad emergere ma adesso può fare il salto di qualità, io ancora lo considero un brasiliano e lo seguirò come tutti i possibili convocati».
BRAZIL – Dunga ha poi continuato a parlare dell’argomento Juventus, visto che si vocifera di un interesse bianconero per Dedè del Cruzeiro, il difensore sarebbe addirittura pronto per l’Europa stando all’ex centrocampista pescarese. Spazio anche per Pato e Robinho, l’ex milanista e l’attuale rossonero sono considerati ancora grandi campioni ma instabili a livello caratteriale: entrambi hanno bisogno di affetto e fiducia per poter dare bene. Infine qualche parola di Dunga anche sul terribile 7-1 del Brasile con la Germania, uno shock dal quale la nazione deve ancora riprendersi.