Dzemaili: " Napoli forte anche senza Lavezzi" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Dzemaili: ” Napoli forte anche senza Lavezzi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dzemaili1 fn

Blerim Dzemaili è reduce dalla sua prima stagione al Napoli. Il centrocampista svizzero si sta godendo godendo le vacanze tra gli States e le Bahamas, e non si è rifiutato di dire la sua sulla stagione appena conclusa: “Sono molto affezionato a questi colori anche se all’inizio non è stato affatto facile ambientarsi, in molti mi criticavano, ma poi è venuto fuori il vero Blerim e le cose sono cambiate. Anche a livello di squadra possiamo essere molto soddisfatti dal momento che abbiamo vinto la TIM Cup, siamo andati più avanti di quanto mai potessimo immaginare in Champions League, e abbiamo tenuto duro pure in campionato. E’ stato un bel Napoli!”. 

Come tutti sanno è cosa fatta il passaggio di Ezequiel Lavezzi al Psg, ma secondo il giocatore elvetico non è necessario che la società di De Laurentiis torni sul mercato, proponendosi addirittura come trequartista: ” Durante la stagione appena terminata abbiamo dovuto fare a meno del Pocho in diverse occasioni, in squadra abbiamo un grande giocatore come Goran Pandev che secondo me non ha espresso tutto il suo potenziale durante il 2011-12, inoltre se il mister Mazzarri me lo chiede anche io posso avanzare e giocare da trequartista”. 

Non manca una prima panoramica sulla stagione che verrà: ” Tornare in Champions League chiaramente non sarà assolutamente semplice, dal canto nostro noi possiamo dire che ci proveremo, come proveremo a lottare per far molto bene in tutte le altre competizioni nelle quali saremo impegnati”. E infine una piccola battuta sugli Europei in corso: ” Sarò sincero, senza la Svizzera non li sto seguendo con grande interesse, ma so dell’Italia e mi fa piacere. Domenica guarderò la partita!”