Connect with us

2018

Effetto azzurro. Protagonisti in Serie A, irriconoscibili in Nazionale

Published

on

immobile

Latitano i gol per l’Italia, i più attesi steccano ancora. Da Insigne a Belotti e a Immobile: protagonisti in Serie A, irriconoscibili con l’Italia. La maglia della Nazionale azzurra pesa così tanto?

L’infausto momento storico della Nazionale azzurra si ripercuote a catena anche sui singoli giocatori. Sopratutto tra coloro che sono tra i protagonisti degli ultimi cicli azzurri, contrassegnati da delusioni a livello sportivo culminate con l’eliminazione dal play-off per i Mondiali contro la Svezia. La prima amichevole del nuovo corso di Di Biagio ha visto gli Azzurri soccombere 2-0 contro l’Argentina in quel di Manchester in amichevole giocata su campo neutro.

Prosegue il trend negativo per alcuni dei protagonisti del campionato di Serie A con la maglia della Nazionale. L’emblema di questa situazione bizzarra è un bomber di razza come Ciro Immobile, che nel frattempo con la propria maglia di club lotta per vincere la Scarpa d’oro stagionale e con il 2-2 siglato di tacco nei minuti finali contro il Cagliari ha raggiunto il record di Chinaglia della stagione 1973-1974 con 34 gol stagionali come miglior goleador della stagione bianco-celeste. Con la maglia della Nazionale, nella stessa stagione, Immobile ha realizzato 1 solo gol, l’1-0 del settembre scorso contro Israele, rimanendo all’asciutto contro Albania, Macedonia e Svezia.

Stesso discorso per Insigne, trascinatore del Napoli che lotta per lo Scudetto con 13 gol stagionali, ma il suo trend in azzurro è più che negativo e non segna praticamente mai, come ha evidenziato il suo scarso feeling con il gol in Nazionale fallendo una facile occasione all’Etihad Stadium: Insigne ha segnato 0 gol in stagione con l’Italia e solo 3 reti dal 2012 ad oggi. E le cose non vanno certo meglio a un centravanti di ruolo come Andrea Belotti, fermo a soli quattro gol in carriera in azzurro, tutti esempi di calciatori che mostrano difficoltà al di fuori dal proprio club di appartenenza.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×