Alisson al Liverpool potrebbe inaugurare un importante valzer di portieri
Connettiti con noi

Calciomercato

Effetto domino Alisson: come potrebbero cambiare le porte dei top club

Pubblicato

su

alisson

Con il passaggio di Alisson dalla Roma al Liverpool si apre il valzer di portieri?

Alisson saluta la Roma per accasarsi al Liverpool. Cifra record per un portiere: 75 milioni di euro bonus compresi che i Reds verseranno nelle casse dei giallorossi. Con il passaggio del brasiliano in Reds, potrebbe cominciare un valzer di portieri che andrebbe a coinvolgere tanti club europei.

La Roma, principalmente, dovrà fronteggiare la partenza di Alisson. Il nome in cima alla lista sembra quello di Areola del PSG. I transalpini, con l’arrivo di Gigi Buffon hanno la porta “occupata”, quindi il portiere francese classe 1993 potrebbe partire. Valutazione intorno i 18 milioni di euro, quindi cifra abbordabile. Ma si candidano anche Cillessen (29) del Barcellona e Zoet (27) del PSV Eindoven. Da non dimenticare la presenza già di Antonio Mirante nell’organico di Eusebio Di Francesco, arrivato ad inizio mercato dal Bologna.

Allison al Liverpool “scombina” i piani del Chelsea che puntava sul brasiliano per sostituire Courtois destinazione Real Madrid. Secondo le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, i Blues punteranno su Gigio Donnarumma per sostituire il belga. Lui la prima scelta per Roman Abramovich. I Blues valutano altri profili di Premier League, tra cui anche Pickford dell’Everton.