Calciomercato Juventus: Emre Can a zero, Liverpool indispettito? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus su Emre Can, una strategia già vista: il Liverpool è indispettito?

Pubblicato

su

emre can liverpool

Emre Can dice di no al rinnovo di contratto col Liverpool: dietro il rifiuto si cela una strategia di mercato della Juventus? Gli inglesi potrebbero indispettirsi, ma la tattica bianconera, non nuova, è lecita…

Una tattica già vista, economica ma allo stesso tempo un po’ rischiosa. La Juventus non è nuova a mosse del genere, ma la cosa indispettisce qualcuno. Parliamo ovviamente della strategia di mercato bianconera improntata essenzialmente a prendere i migliori giocatori in circolazione, ma senza pagare troppo. Anzi, se possibile proprio a parametro zero. In passato la Juve ci è già riuscita ed ora ci riprova. Di per sé la tattica è banale quanto efficace. I bianconeri monitorano i migliori calciatori in scadenza di contratto, gli offrono la possibilità di firmare un contratto per la stagione successiva, quindi chiedono ai club proprietari del cartellino di vendere subito a prezzi stracciati per non perderli a zero. Secondo i maligni la Juve lavorerebbe proprio ai fianchi per convincere i giocatori a non rinnovare con le rispettive squadre. Lo avrebbe già fatto con Keita Baldé della Lazio.

Voci ovviamente, solo voci. La strategia però potrebbe nuovamente essere messa in atto con Emre Can. L’altro giorno il centrocampista tedesco del Liverpool ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza al termine della stagione (2018). Dietro si celerebbe proprio un’acuta mossa della Juve (leggi anche: Juve, Emre Can rifiuta il rinnovo del Liverpool: agguato in vista). I bianconeri sarebbero pronti a prendere il ragazzo ora.

https://www.instagram.com/p/BRjN91VB04M/?taken-by=ec2323

Juventus, Emre Can subito o a zero: Liverpool indispettito?

Il fatto è che il Liverpool continua a chiedere circa 35 milioni di euro per il giocatore. La Juve non vuole spendere una cifra del genere, specie perché appunto Emre Can è un giocatore in scadenza. Così i bianconeri sarebbero disposti a prendere il tedesco in vista del 2018, lasciando però ai Reds la possibilità di decidere. Perdere l’anno prossimo il giocatore a parametro zero o cederlo subito ad una cifra più gradita. Una mossa che però al Liverpool non piace, così come la stessa identica mossa non è piaciuta al presidente della Lazio Claudio Lotito quando l’oggetto delle attenzioni juventine era Keita. Ammesso e non concesso che ci sia davvero la Juve dietro la volontà di Emre di non rinnovare (e non è detto), va specificato come la tattica bianconera possa essere lecita qualora con Emre non ci sia stato nessun contatto diretto (cosa vietata dai regolamenti).

Regolari invece sarebbero i contatti con l’entourage del giocatore, così come quelli col Liverpool. Il club inglese per il momento però resta rigido sulla propria posizione, magari anche un po’ indispettito dalla possibilità che la Juve stia facendo il suo gioco. Come andrà a finire? Difficile dirlo. Se quella bianconera è una strategia però, non è detto paghi.