Eredivisie: Gimenez in gol da 7 giornate, il Feyenoord è vicino al titolo
Connettiti con noi

Eredivisie

Eredivisie: Gimenez in gol da 7 giornate, il Feyenoord è vicino al titolo

Pubblicato

su

Gimenez

Il solito Gimenez trascina il Feyenoord alla vittoria e tra 7 giorni potrebbe festeggiare la matematica vittoria dell’Eredivisie

Arrivano 3 notizie dal Feyenoord nella giornata numero 31 dell’Eredivisie. Ve le diciamo in ordine d’apparizione, sull’importanza non faticherete a mettere voi ordine.

1) Arne Slot sa vincere senza fatica. Oggi la capolista è scesa in campo sul terreno dell’Excelsior, altra squadra di Rotterdam. Stadio minuscolo – 3.500 gli spettatori e solo 28 posti riservati alla stampa -, motivazioni non banali per i padroni di casa impegnati nella lotta salvezza, tentazione di pensare che il vantaggio in classifica al fischio d’inizio fosse sufficiente per tirare un po’ i remi in barca. Ebbene, i 5 punti sul Psv – ieri vincente di misura nella stessa città contro lo Sparta – sono tornati a essere 8 con una condotta di gara più che normale. Senza bisogno di essere scintillante, il Feyenoord ha capitalizzato 3 delle 4 occasioni prodotte: una in testa al match (al minuto 9), l’altra quasi in coda, a un quarto d’ora dal termine. Poi tanta gestione, qualche brivido nella ripresa per legittimo rilassamento, una partita all’insegna della normalità.

2) L’eccezionalità di Gimenez. Il messicano è alla settima giornata consecutiva che trova la via della rete. Oggi lo ha fatto sfruttando un cross di Paixao e andando a colpire di testa, la sua specialità. Poi ha chiuso i conti a tu per tu con Van Gassel mettendo in rete un delizioso filtrante di Timber. Attenzione alla quotazione del bomber: è destinata a salire se continua così, con così feroce puntualità. Dicono che interessi molto alla Lazio, ma certo la platea dei possibili acquirenti non è ristretta a una sola opzione.

3) La festa è vicina. Tra 7 giorni il Feyenoord potrebbe ottenere le certificazione matematica in caso di 3 punti in casa con il Go Ahead Eagles. Un premio meritato per una squadra cambiata tantissimo in estate – prendete la formazione della finale di Conference con la Roma e confrontatela con oggi – e che ci ha messo 14 giornate per conquistare la vetta da sola. Si giocava la gara d’andata proprio contro l’Excelsior, vinse 5-1, staccò il Psv sconfitto in casa dall’Az Alkmaar e iniziò il suo allungo. Da quel giorno l’Eredivisie ha trovato un dominatore che nessuno è riuscito ad avvicinare.