2013
Esclusiva – Ag. Bonucci: ” Il Galatasaray è un top club, Leonardo deve stare attento a Drogba”
L’agente di Bonucci mette in guardia la Juventus ed esalta il tecnico Conte
Tra poche ore toccherà alla Juventus di Antonio Conte scendere in campo per il secondo turno di Champions League A Torino arriva il Galatasaray del neo-tecnico Roberto Mancini e dell’ex Felipe Melo. Una gara che dirà molto nel discorso qualificazione, i turchi sono avversari da prendere con le molle. Il principale pericolo potrebbe arrivare da Didier Drogba che sarà controllato a vista da Leonardo Bonucci. La redazione di Calcionews24.com ha contattato proprio l’agente del difensore laziale, Davide Torchia, per un commento sulla gara di stasera.
Stasera la Juventus ospiterà il Galatasaray, è una sfida decisiva? Vede i bianconeri favoriti?
“Questa sera non sarà una gara da dentro e fuori, però avendo nel girone il Real Madrid diventa molto importante. Per quanto riguarda la formazione turca, non deve trarre in inganno l’imbarcata presa con gli spagnoli. Non credo sia una squadra in difficoltà, pur non conoscendo lo stato di forma, perchè hanno una rosa da prime otto in Europa. Non lo dico per scaramanzia, sono una squadra forte composta da giocatori di esperienza internazionale, abituati a certe partite. Sull’evento singolo posso riuscire a fare la differenza, penso a Drogba e Ylmaz.”
Il centravanti ivoriano sarà controllato da vicino da un suo assistito, Leonardo Bonucci. Un bel banco di prova per uno dei migliori difensori italiani?
“E’ normale catalogare Bonucci come uno dei migliori in Italia quando si parla di un difensore titolare della Juventus e della Nazionale azzurra. Se ti vuoi esprimere a certi livelli devi essere pronto sempre, se non c’è Drogba c’è Lewandowski piuttosto che Ibrahimovic. Non ci devono essere mai cali di concentrazione, sappiamo che Drogba è un giocatore eccezionale e può in una partita all’improvviso piazzare dal nulla la zampata giusta. Ricordiamoci che i difensori devono si cercare di annullare gli attaccanti avversari, ma è tutta la fase difensiva che va fatta in un certo modo. Alla Juventus questo risalta perchè i difensori hanno un feeling molto forte ma il merito è anche dei centrocampisti che pressano molto e permettono alla difesa di rimanere molto alta.”
Bonucci le ha mai raccontato qualche particolare su Conte? Come riesce a ricavare il massimo dai suoi giocatori?
“Comunemente si pensa che Conte sia solo un grande trascinatore. Per me non è corretto pensarla solo così, ha dimostrato sul campo che questo è una dote che ha ma è molto bravo nel controllo tattico. Ha uno staff tecnico di valore, questo credo che faccia la differenza rispetto agli altri allenatori che hanno sì carisma, ma non il suo spessore tecnico.”