2012
Esclusiva, Ag. Fifa Bagnoli: ?Eder resta alla Sampdoria. Grande stagione per Carmona??
La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva l’agente Fifa Andrea Bagnoli, esperto di calcio sudamericano e procuratore di Eder, Carmona e Paulinho.
Pare essere delinato il futuro dell’attaccante brasiliano, arrivato alla Sampdoria dal Cesena a gennaio, e protagonista della risalita blucerchiata in questo finale del campionato cadetto: “Eder resta alla Sampdoria – esordisce Bagnoli – ma già è stato deciso tutto a gennaio”.
Ancora incerto invece il futuro di Paulinho, in lizza per evitare la retrocessione: “Il giocatore è stato seguito con insistenza dal Pescara già a gennaio, adesso sono andati anche in Serie A. Dobbiamo valutare con attenzione cosa succede a Livorno, mi auguro che sabato raggiungano la salvezza e poi parleremo un po’ di tutto”.
Un giocatore che ancora non si deve adattare al calcio italiano è sicuramente “Edu” Vargas, attaccante del Napoli: “Lavorando con i calciatori sudamericani, vi garantiscono che ci vogliono almeno 5-6 mesi di ambientamento. Non è mai facile imporsi subito in una piazza come Napoli, poi se davanti hai anche giocatori come Lavezzi e Cavani diventa dura. Comunque è un giocatore che può ritagliarsi i suoi spazzi, questi sei mesi che ha fatto in Italia gli serviranno per il prossimo campionato”.
Una grande stagione l’ha registrata il cileno Carlos Carmona, centrocampista dell’Atalanta e altro assistito di Bagnoli. Dopo qualche momento difficile per via dell’esclusione dalla nazionale cilena di Bielsa, al pari di Vidal e Valdivia, Carmona si è ripreso alla grande in nerazzurro, collezionando 29 presenze stagionali e mettendo a segno anche un gol. Questo il commento del procuratore, che poi suggerisce anche un nome dal Sud America: “Una grande stagione per lui, come per tutta l’Atalanta. È sicuramente un giocatore importante, che aveva passato un paio di mesi bui a Bergamo, ma poi si è ripreso alla grande. Se continua a giocare i prossimi mesi a questi livelli può arrivare in un club di prima fascia. Talenti per il nostro campionato? Sono tornato dal Sud America la scorsa settimana e di giocatori interessanti ce ne sono. Ad esempio Junior Fernandes, classe ’88, del Universidad de Chile. Un giocatore importante che farebbe bene nel nostro campionato”.