Esclusiva - Ag. Isla: "Le critiche a Mauricio sono ingenerose e prive di fondamento" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Ag. Isla: “Le critiche a Mauricio sono ingenerose e prive di fondamento”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

islajuve2 ifa

L’agente dell’esterno cileno rimanda al mittente le critiche mosse al suo assistito

Delusione in casa Juventus dopo il pareggio di ieri sera con il Galatasaray. I bianconeri sanno di aver sprecato una buona occasione per allungare in classifica, sono stati pagati a caro prezzo due disattenzioni difensive. Nell’azione che ha portato al pareggio di Umut Bulut le responsabilità dell’errore sono state attribuite a Isla. La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva l’agente del centrocampista cileno, Claudio Vagheggi, per un commento sull’episodio sfortunato.

La Juventus ieri non è andata oltre il pareggio con il Galatasaray. Un risultato penalizzante alla luce dell’andamento del match?
Assolutamente penalizzante, il Galatasaray ha creato poco e i gol sono arrivati su due infortuni. Nel secondo gol credo che le responsabilità siano da attribuire a centrocampo e difesa, una ingenuità pagata a caro prezzo. I turchi nel secondo tempo non hanno mai tirato in porta.”

Isla è finito sul banco degli imputati, crede che sia sua la responsabilità del secondo gol subito?
Io credo che ci sia stata una concausa di responsabilità tra centrocampo e difesa. Le critiche sono ingenerose e prive di fondamento, in quella occasione specifica lui si trovava largo e quindi credo che la colpa sia da dividere tra difesa e centrocampo che non avevano le giuste distanze.”

Conte però lo sta proponendo spesso, anche se a partita in corso. La fiducia del mister bianconero sembra esserci.
Non dimentichiamo che Isla ieri sera è entrato nel secondo tempo sul risultato di 0-1, la Juventus doveva ribaltare il risultato. Questo episodio, ripeto, ha causato il 2-2 alla Juve ma la colpa è da dividere. Isla è molto preoccupato della fase difensiva e tattica, una volta liberatosi da queste paure tornerà a fare benissimo anche in fase offensiva. Sicuramente potrà giocare più libero mentalmente anche se è normale che la Juventus ti richieda una prestazione importante sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Credo sia solo una questione di tempo, le critiche sono ingenerose perchè la Juventus è stata punita solo da un episodio sfortunato.”

Le voci di mercato possono minare la tranquillità di Isla?
Quando si gioca in un grande club come il Milan, la Juve o l’Inter è normale che le voci siano continue. Parlano di Pirlo o di altri, penso sia normale e i giocatori devono farci l’abitudine se vogliono giocare a certi livelli. Non si deve preoccupare, non vedo problemi da questo punto di vista qui dei problemi, fa parte del gioco. Certo sarebbe meglio che non ci fossero, non vedo problematiche anche perchè potrebbe averle anche lo stesso Biabiany al Parma. La Juventus sta facendo un campionato importante, in coppa in questo momento è seconda nel girone. Conte ha le capacità per fare rendere al massimo la squadra che deve rimanere tranquilla e consapevole delle proprie qualità.”