Esclusiva: Aldo Spinelli: "Paulinho resta con noi fino a giugno. Catania? Sarà importante non perdere" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva: Aldo Spinelli: “Paulinho resta con noi fino a giugno. Catania? Sarà importante non perdere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spinelli ifa

ll Livorno del mister Davide Nicola è stata la squadra che più si è mossa nell’ultima settimana di mercato. Sono arrivati elementi di esperienza come Leandro Rinaudo, Andrea Coda, Marco Biagianti e talenti come Innocent Emeghara. Rinforzi che hanno permesso ai labronici di centrare la prima vittoria con il neo-promosso Sassuolo grazie anche alla prima rete stagionale di Paulinho. Il centravanti brasiliano, nonostante le tante offerte, non si muoverà da Livorno almeno fino al prossimo giugno come confermato in esclusiva per Calcionews24.com dal presidente dei labronici Aldo Spinelli.

Presidente Paulinho si è subito sbloccato con il Sassuolo giustificando in parte il vostro rifiuto alla ricca offerta della Sampdoria, non crede?
“L’offerta della Sampdoria non è l’unica che ci è arrivata in estate. Si era fatta avanti un’altra squadra in serie A e un club inglese come il Sunderland ma sono rimasti solo come sondaggi perchè noi non volevamo privarci del nostro talento nell’anno del ritorno in serie A.”

La volontà è quella di trattenerlo almeno fino al prossimo giugno?
“Assolutamente si, Paulinho è troppo importante per noi che dobbiamo seguire un percorso difficile. Il nostro obiettivo è quello di salvarci, soffrendo si, ma fino a un certo punto.”

La coppia con Emeghara promette bene e lo si è visto nell’ultimo turno di campionato. Si aspettava un impatto cosi forte da parte dell’ex Siena?
“Si ha funzionato molto bene ma ora mi aspetta che si ripeta anche con tutte le altre squadre. Puntiamo ad una salvezza relativamente tranquilla, sono stati fatti degli sforzi per portare giocatori importanti a Livorno come Emeghara. Ma non c’è solo lui, attendiamo a giorni l’arrivo del visto per Borja che ci darà una grande mano cosi come Siligardi e Belinghieri. Per il giovane talento ex Inter spero basti un mese prima di riaverlo a disposizione.”

Al rientro vi attende un avversario ostico come il Catania, cosa si aspetta dalla sua squadra?
“Il Catania è una squadra molto forte che da anni esprime un grande calcio in serie A, per noi sarà importante non perdere. Noi siamo una matricola come il Sassuolo e il Verona, loro sono sicuramente più avanti di noi come preparazione e squadra. Spetterà al nostro allenatore preparare bene la gara ma sono sicuro che giocheremo una grande partita.”

Kroldrup non rientra nei vostri progetti?
“Abbiamo rinforzato tutti i reparti e siamo contenti cosi. Noi non l’abbiamo mai trattato, disponiamo di una rosa di 26 giocatori e siamo coperti cosi. Fino a gennaio non ci muoveremo assolutamente.”