2012
Esclusiva, non decolla la trattativa Ogbonna-Fiorentina
Dopo la milionaria cessione del baby gioiello Matija Nastasic al Manchester City, la Fiorentina – nonostante l’arrivo della contropartita tecnica Savic – secondo diverse fonti sarebbe attualmente alla ricerca di un difensore di spessore. Il cartellino del serbo è stato valutato ben 20 milioni di euro, budget che almeno in parte sarà reinvestito in queste ultime ore di calciomercato.
Società viola da tanti accostata – nella giornata di oggi – al forte centrale del Torino Angelo Ogbonna. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24, non ci sono riscontri su una imminente trattativa tra le due società in merito al trasferimento del centrale della nazionale italiana dal Torino alla Fiorentina. Il club toscano non avrebbe ancora manifestato il suo interesse all’entourage del calciatore.
Pedina tra l’altro così importante da risultare complessa una sostituzione nelle ultime battute della finestra estiva di mercato: le richieste del Torino sono da sempre alte – premesso che il presidente Cairo ha sempre dichiarato di volerlo trattenere almeno per un’altra stagione in granata – ed ora la dirigenza si troverebbe in difficoltà nella ricerca di un valido sostituto. Ogbonna dunque potrebbe restare ancora a Torino e valorizzarsi ulteriormente in vista delle prossime aperture del calciomercato.