Esclusiva, Pasqualin: ?Il futuro di Giovinco dopo l?Europeo? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva, Pasqualin: ?Il futuro di Giovinco dopo l?Europeo?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giovinco ifa

Dopo una stagione disputata ad altissimi livelli – quindici reti con la maglia del Parma, tra cui alcune di meravigliosa fattura – Sebastian Giovinco ha riconquistato le prime pagine dei giornali e può finalmente candidarsi al ruolo di protagonista in una squadra dalle massime ambizioni. Il suo cartellino attualmente è in comproprietà tra Parma e Juventus, ma altre squadre – su tutte l’Inter di Moratti – sono interessate alle prestazioni della Formica Atomica, il cui valore è lievitato nella stagione appena trascorsa, condita dalla convocazione di Cesare Prandelli all’Europeo in Polonia-Ucraina.

La redazione di Calcionews24 ha contattato in esclusiva il suo agente – Claudio Pasqualin – per saperne di più sul futuro dell’attaccante attualmente impegnato con la maglia della nazionale italiana ad Euro 2012.

Evoluzioni dell’ultima ora sulla vicenda relativa al futuro di Giovinco?

Siamo in attesa che Parma e Juventus si incontrino per definire la sua situazione, il giocatore è in comproprietà e spetta alle due società trovare un accordo e decidere il suo futuro. L’Inter ha pubblicamente manifestato l’interesse per il calciatore, ma a noi non è giunta alcuna offerta: si tratta di una questione di cartellino, e le società interessate si dovranno rivolgere a Parma o Juventus”.

Qual è il volere di Giovinco? Dopo aver annunciato di voler tornare alla Juventus o restare in Emilia, ora prenderebbe in considerazione altre ipotesi?

Sebastian si pronuncerà in merito soltanto a tempo debito. Non ora, ma soltanto al termine del Campionato Europeo appena iniziato. Sarà tutto più chiaro a competizione conclusa, ora non rilasciamo dichiarazioni”.

L’Inter – dopo la rinuncia all’acquisto di Ezequiel Lavezzi – ha individuato proprio nel talento piemontese la pedina giusta da consegnare a Stramaccioni per il suo 4-3-3. Giovinco, con Milito e Palacio, andrebbe a formare un tridente completo, dinamico e di primo ordine che rilancerebbe un’Inter abbastanza frustrata dalle delusioni dell’ultima stagione. Lo scoglio più arduo da superare inerisce al costo del cartellino. Il direttore sportivo del Parma Pietro Leonardi ha recentemente affermato che il valore di Giovinco non è inferiore ai 40 milioni di euro, una cifra pesante per tutti i club che volessero manifestare interesse per la ribattezzata Formica Atomica.

Il noto procuratore ha chiosato infine sul futuro di Maxi Lopez, attaccante attualmente in forza al Catania, con il Milan che non sembra interessato a riscattarne il cartellino. Accostato a diverse società italiane – circolano i nomi di Napoli e Juventus tra le altre – il valore del cartellino si aggira intorno alla cifra di dieci milioni di euro. L’attaccante argentino ha urlato a gran voce il desiderio di giocare per un club dalle ambizioni importanti, ecco la conferma di Claudio Pasqualin: “Non ci sono novità di giornata sul futuro di Maxi Lopez, è una situazione in piena evoluzione. L’argentino ambisce ad una piazza importante”.