2012
Esclusiva, Udinese: Botafogo, tutto ok per Maicosuel. Domani visite mediche
Dopo che vi abbiamo anticipato in anteprima nazionale il possibile arrivo del trequartista brasiliano Maicosuel all’Udinese (leggi qui), notizia poi riportata anche da tutti i principali organi d’informazione, con tanto dei medesimi dettagli da noi anticipati, la nostra redazione ha avuto modo di raccogliere nuovi dettagli relativi all’operazione: il Botafogo ha dato il via libera alla cessione del calciatore che, assieme al suo agente, è in volo verso l’Italia ed il suo sbarco è previsto entro la giornata odierna. Le visite mediche, invece, rispetto a quanto è stato detto, non saranno effettuate prima della giornata di domani.
Dopo aver disputato l’ultima gara con la maglia bianconera in campionato col Ponte Preta, il club si è detto disposto a trattarne la cessione ed ora mancano veramente solamente i crismi dell’ufficialità per regalare ai friulani il trequartista per il prossimo anno. Come vi avevamo già anticipato, la cifra per il trasferimento si aggira intorno ai 5 milioni di euro per l’80% del cartellino del giocatore (di proprietà del club brasiliano), una cifra che permette al Botafogo di recuperare l’investimento fatto per strapparlo all’Hoffenheim nel 2010. Con il calciatore invece è già stato raggiunto un accordo che resta quindi solamente da ratificare.
Nel frattempo, abbiamo avuto modo di raccogliere anche le parole del suo agente prima di imbarcarsi verso la futura destinazione assieme al suo assistito: “Maicosuel conosce il momento che sta attraversando il Botafogo ed è disposto a trattare la sua cessione per aiutare il club. Ha giocato conto il Ponte Preta, ed ora siamo pronti ad andare in Italia. Gli esami medici verranno eseguiti nella giornata di mercoledì, quando accerteremo anche i dettagli finali. È molto felice di questa opportunità“.