Milan più rosso che nero: record di espulsioni nella Serie A 2017-18 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan più rosso che nero: record di espulsioni nella Serie A 2017-18

Pubblicato

su

calabria milan

Espulsioni Milan da record: in questa Serie A i ragazzi di mister Gattuso comandano la speciale classifica dei cartellini rossi

Il Milan ha pareggiato contro l’Udinese e ha sprecato una buona opportunità per inseguire le squadre candidate a andare in Champions League. A Udine è costata cara l’espulsione di Davide Calabria, che a metà secondo tempo ha lasciato i suoi in dieci per un fallo ingenuo dopo un errore tecnico del due rossonero. Si tratta della sesta espulsione in stagione per il Milan, che detiene il record di cartellini rossi in questa Serie A. Nessuna altra squadra nel campionato italiano ha raggiunto quota sei espulsioni, in questa speciale classifica comandano Gennaro Gattuso e i suoi.

Il primo rosso fu per Calhanoglu al termine della sconfitta del Milan in casa con la Roma. Il secondo a Bonucci, sempre in casa ma con il Genoa per la famosa gomitata a Rosi. Da quel momento solo rossi con Gattuso e in trasferta, e curiosamente quando il Diavolo giocava con la maglia bianca. Fuori Romagnoli a Benevento (probabilmente l’espulsione più discussa e discutibile) e Suso a Verona, rosso pure per Rodriguez a Cagliari e infine per Calabria. Solamente a Cagliari sono arrivati i tre punti.