Euro 2012, ecco tutte le combinazioni che qualificano l?Italia - Calcio News 24
Connect with us

2012

Euro 2012, ecco tutte le combinazioni che qualificano l?Italia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

logo

Andiamo ad analizzare nel dettaglio la situazione del Gruppo C. Ecco tutti i risultati che potrebbero qualificare l’Italia per i quarti di finale di Euro 2012. Le possibilità di battere l’Irlanda del Trap con un risultato netto ci sono, naturalmente Spagna-Croazia non dovrà finire 2-2.

ITALIA AI QUARTI – Gli azzurri si qualificano se Spagna-Croazia non finisce in parità: qualificate Spagna o Croazia e Italia. Spagna-Croazia 0-0: qualificate Italia come prima e Spagna come seconda. Spagna-Croazia 1-1: qualificate Spagna ed Italia se gli azzurri vincono con almeno tre reti di scarto, oppure con due reti segnandone almeno quattro, oppure per 3-1 grazie al ranking Uefa favorevole rispetto alla Croazia (4° contro 7°).

2-2 ANCORA FATALE? – L’Italia sarebbe eliminata in caso di 2-2 (o superiore: 3-3, 4-4, ecc.) tra Spagna e Croazia. Infatti, gli uomini di Prandelli anche battendo l’Irlanda con qualunque risultato chiuderebbero il girone a quota 5 punti insieme a Spagna e Croazia, ma risulterebbe decisivo il numero di gol segnati negli scontri diretti: l’Italia sarebbe ferma a due gol fatti e due subiti, mentre Spagna e Croazia salirebbero a tre reti all’attivo e tre al passivo.