Euro 2020, Vaia: «No a semifinali e finale a Wembley» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Euro 2020, Vaia: «No a semifinali e finale a Wembley»

Pubblicato

su

Europei

Francesco Vaia si è detto contrario al far disputare le semifinali e la finale di Euro 2020 a Wembley, dove il Covid è tornato a far paura

Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, in una intervista a Radio Capital si è detto contrario a far disputare a Wembley le semifinali e la finale di Euro 2020; proprio in Inghilterra dove il Covid è tornato a far paura.

«Sono contrario a giocare le semifinali e finali del Campionato europeo a Wembley. Il mio invito si unisce a quello di Draghi a trovare un’altra soluzione: la Uefa non può restare insensibile a questo problema. Io sono stato tra i primi a sottoscrivere il protocollo per far ripartire il calcio: ma bisogna rispettare delle regole. E soprattutto oggi non ci possiamo ancora permettere lo stadio pieno. La Uefa ci ascolti, perché in Gran Bretagna il problema c’è, i contagi preoccupano. Evitiamo ciò che è successo con la partita Atalanta-Valencia. Eravamo in un altro periodo è vero, ma perché rischiare di peggiorare la situazione? Chiediamo solo un po’ di prudenza. Si può gioire anche senza riempire lo stadio».