2012
Fantacalcio: I FantaConsigli della 6° Giornata
CALCIO SERIE A FANTACALCIO FANTACONSIGLI – Dopo il turno infrasettimanale è di nuovo tempo di Serie A, quindi si ricomincia con i FantaConsigli di Calcionews24.com
PARMA-MILAN: I rossoneri dopo aver vinto contro il Cagliari in casa sfidano il Parma al Tardini. Partita dall’esito incerto. Tra i padroni di casa Paletta è sempre una garanzia anche se difficilmente porta bonus e Gobbi è il jolly. Per chi ama il rischio c’è anche la scommessa Amauri che l’anno scorso segnò proprio contro il Milan. Tra le fila di Allegri è impossibile tenere fuori un El Shaarawy in questo stato di forma e ci si aspetta anche il ritorno del vero Boateng.
Consigliati: Paletta, Gobbi, Amauri, El Shaarawy, Boateng.
Sconsigliati: Musacci, Nocerino
JUVENTUS-ROMA: Partita frizzante tra Juventus e Roma che promettono molti gol vista l’indole prettamente offensiva dei giallorossi. Nella Juventus Vucinic è il punto fermo in attacco e se Zeman non curerà la fase difensiva più del solito rischia di rimanere scottato dal montenegrino. Da tenere d’occhio anche tutti i centrocampisti bianconeri bravissimi negli inserimenti contro una difesa non perfetta. Nella Roma Osvaldo e Totti sono le certezze, Balzaretti può essere la sorpresa.
Consigliati: Osvaldo, Totti, Balzaretti, Vucinic, Asamoah, Vidal, Vucinic
Sconsigliati: Stekelenburg, Lucio, Taddei, Burdisso
UDINESE-GENOA: Sorpresa tra i friulani: out Di Natale, non convocato dopo la lite di ieri con Guidolin. Ranegie sarà l’unica punta per i padroni di casa che si affideranno ai centrocampisti e al solito Basta, in ottica fantacalcio uno dei migliori dell’intero campionato. Nel Genoa la solita coppia Immobile – Borriello mette in apprensione tutte le difese e occhio a Bertolacci che giocherà dietro le punte. Da schierare se possibile anche Antonelli, difensore che giocherà esterno di centrocampo.
Consigliati: Basta, Ranegie, Borriello – Immobile (uno dei due), Bertolacci, Antonelli
Sconsigliati: Sampirisi, Pinzi
ATALANTA-TORINO: Due squadre in salute e che giocano bene. A Bergamo si attende una partita piacevole e divertente. In ottica fantacalcio queste due squadre presentano due bomber veri: Bianchi e Denis, ed entrambi sono da schierare (quasi) sempre. Tra i bergamaschi è una soluzione anche Moralez, tornato al gol. Nel Toro Ogbonna è la sicurezza in difesa mentre Cerci può essere la scommessa vincente.
Consigliati: Bianchi, Ogbonna, Cerci, Moralez, Denis, Schelotto
Sconsigliati: Gazzi, Glick
BOLOGNA-CATANIA: il Bologna contro il Siena non ha demeritato e cerca il riscatto in casa contro una buona squadra come il Catania. Gilardino è tornato in forma e rischia sempre di andare in gol.Anche Diamanti se ispirato può fare bene e non è da sottovalutare l’opzione Morleo. Tra gli ospiti Gomez cresce partita dopo partita mentre Almiron è una sicurezza. In difesa inutile anche dirlo: Legrottaglie è da mettere sempre.
Consigliati: Gilardino, Diamanti, Morleo, Gomez, Almiron, Legrottaglie
Sconsigliati: Bergessio, Pazienza.
CAGLIARI-PESCARA: Il Pescara viene dall’importante vittoria contro il Palermo, ma l’impressione è che il Cagliari sia favorito, soprattutto con il ritorno del calore dei propri tifosi. Pinilla è ancora alla ricerca del primo gol stagionale, mentre Ibarbo potrebbe partire dal primo minuto. Nainggolan potrebbe colpire. Nel Pescara si potrebbe puntare su Quintero, Vukusic si deve sbloccare. Rientra Terlizzi che potrebbe sfruttare i calci piazzati.
Consigliati: Pinilla, Nainggolan, Ibarbo, Quintero, Terlizzi
Sconsigliati: Perico, Nielsen
INTER-FIORENTINA: Si preannuncia una partita spettacolare e ricca di gol. L’Inter ha sofferto tanto a San Siro e vuole invertire la rotta, la Fiorentina, dopo la Juventus, vuole fermare anche i nerazzurri. La nuova posizione sembra aver giovato ad Alvaro Pereira, quindi vale la pena rischiarlo nuovamente. Guarin deve necessariamente invertire la rotta. Nei viola Roncaglia sta diventando fondamentale, Cuadrado potrebbe mettere in difficoltà la difesa dell’Inter.
Consigliati: Alavro Pereira, Guarin, Roncaglia, Cuadrado
Sconsigliati: Juan Jesus, Tomovic
LAZIO-SIENA: Il Siena viene da due vittorie consecutive e non vuole fermarsi, la Lazio deve riscattare la brutta sconfitta di Napoli. Klose questa volta vuole timbrare il cartellino, impossibile lasciarlo fuori, occhio alle sgroppate di Lulic e ad Ederson se dovesse partire titolare. Nel Siena i maggiori pericoli dovrebbero arrivare da Calaiò
Consigliati: Klose, Lulic, Ederson
Sconsigliati: Felipe, Del Grosso
PALERMO-CHIEVO: Il Palermo deve necessariamente reagire, ma non sarà facile contro un Chievo molto solido e quadrato. Potrebbe essere davvero l’ultima occasione per Hernandez, potrebbe essere un rischio redditizio. Brienza rientra dopo i problemi fisici, tocca a lui accendere la luce. Nel Chievo Pellissier ha già dimostrato di saper segnare ai rosanero, M.Rigoni sarà pericoloso sui calci da fermo.
Consigliati: Hernandez, Brienza, Pellissier, M.Rigoni
Sconsigliati: Ujkani, Guana
SAMPDORIA-NAPOLI: Big match del pomeriggio tra due squadre in forma. Sampdoria in difficoltà a causa delle tante squalifiche, le speranze sono sulle spalle di Eder. Saranno importanti le sgropPate sulla fascia di Estigarribia. Hamsik è a secco da un po’, potrebbe essere l’occasione giusta. Behrami merita conferme.
Consigliati; Eder, Estigarribia, Hamsik, Behrami
Sconsigliati: Romero, Aronica
Si ringrazia Giuseppe Andriani per la collaborazione.