2013
FeralpiSalò, 12 reti nel test amichevole. Firma Pinardi
MARILLEVA (Trento) – La prima è andata. FeralpiSalò batte Solandra Val di Sole 12-0, più 4 rispetto all’anno scorso, e dà il via alla stagione con tanti gol e sorrisi. Impreziositi da 32 denti di caratura superiore: quelli di Alex Pinardi. Che, dopo la firma sul contratto (un anno, in prestito dal Vicenza), arriva al centro sportivo trentino con il diesse Olli, abbraccia mister Scienza a bordo campo, stringe la mano ai nuovi compagni in panchina, si cambia, si scalda ed entra.
Il primo tempo vede i ragazzi di mister Scienza disposti nella logica del 4-3-3, con Leonarduzzi a guidare la difesa, affiancato da un nevrile Carboni, difensore col vizio del gol (oggi doppietta). È Cittadino, però, a segnare la prima rete verdazzurra della stagione.
Primi 45’ senza intoppi, si chiudono sull’otto a zero. Splendido il gol del raddoppio firmato da Bracaletti, con un missile terra-aria all’incrocio, da posizione defilata appena entrato in area. Poi gloria anche per Marsura, Bartoli e Corradi anche loro autori di un double.
Da segnalare l’agone dei giovani, mescolati ad una saggia gestione dei minuti da parte dei più esperti. Bene anche Fabris che punge in mediana, cercando il passaggio per il sempre attivo Bartoli (ex Berretti salodiana) che agisce come “finto nove”.
Nella ripresa spazio per Tantardini e Corradi, Broli e Milani. Tanti spunti per mister Scienza che si dice soddisfatto. “Per quanto possa valere la prima amichevole stagionale, ho visto di certo l’atteggiamento giusto – spiega il tecnico -. I gol e i gesti tecnici ad oggi poco contano, bisogna però entrare subito nell’ottica giusta e registrare i movimenti. Da quel punto di vista posso dire che sono soddisfatto. Continuiamo a lavorare, sabato ci sarà un altro test importante (col Naploi, ndr). Dobbiamo dimostrare a noi stessi di aver lavorato bene in questi giorni”.
Il tabellino:
FeralpiSalò-Solandra Val di Sole 12-0
FERALPISALÒ pt. (4-3-3): Branduani; Rosato, Leonarduzzi, Carboni, Dell’Orco; Fabris, Milani, Cittadino; Bracaletti, Bartoli, Marsura.
FERALPISALÒ st (4-3-3): Branduani (20’ Bolognino); Tantardini, Corrado, Leonarduzzi, Broli; Milani, Rovelli, Bartoli; Corradi, Ghiglia Marsura (35’ Pinardi). All. Scienza.
A.C. SOLANDRA VAL DI SOLE pt (4-4-2): Oredenes; Mochen, Redolfi, Mengon, Callegari; Corrias, Fruncillo, Zanon, Mora; Falvo, Misseroni.
A.C. SOLANDRA VAL DI SOLE st (4-4-2): Stablum; Rigotti, Largaiolli, Migazzi, Panizza; Petran, Visintainer, Zambiasi, Chini; Pedrotti, Manaigo. All. Ianes.
ARBITRO: Leita di Cles.
MARCATORI: 2’pt Cittadino, 4’pt Bracaletti, 7’pt Marsura, 18’pt Bartoli, 23’pt Carboni, 27’pt Dell’Orco, 33’pt Marsura, 40’pt Carboni, 5’st Corradi 20’st Bartoli 35’st Ghiglia 40’st Corradi.
Ufficio stampa FeralpiSalò calcio