2013
FeralpiSalò, Scienza: “Voglio un atteggiamento aggressivo”
Mister Scienza carica i suoi per l’amichevole con il Napoli: “Non m’interessa l’avversario, voglio grinta e cattiveria. E vedere cose buone in campo: movimenti e azioni studiate”
Lo sa bene, mister Scienza: il risultato non conta. “Ma voglio l’atteggiamento aggressivo, quello che vorrò sempre, anche contro il Napoli”. L’imprinting c’è già. E tra poche ore saprà se anche il campo risponderà come vuole (il match inizia alle 17,30).
“La squadra sta lavorando duramente e dal punto di vista fisico, inevitabilmente, faticherà. Col Napoli dovremo cercare di mettere in atto quello che stiamo provando in allenamento in questi giorni. Vogliamo essere un buon avversario e sono curioso di vedere come la squadra reagirà alle difficoltà. Imbastire azioni fatte bene, creare pericoli. La nostra è una squadra nuova di zecca e giovanissima: ci vorrà pazienza, ma sono sicuro che i suoi fiori sbocceranno presto. La rosa, comunque, è stata costruita con grande intelligenza. E questi ragazzi hanno un atteggiamento favoloso. Miracoli? Praticamente non s’è mai fermato. È un po’ affaticato, ha affrontato un viaggio lungo, ma s’è già allenato. Pinardi invece è il classico uomo giusto al momento giusto. Un grande uomo, un grande calciatore. Ed è la tipologia di giocatore esperto può far bene a tutti i ragazzi in squadra. Un “vecchio” sbagliato avrebbe potuto rovinarli. Vogliamo fare bella figura”.
Ufficio stampa FeralpiSalò calcio