Festa Scudetto Juve 2018: il programma per le celebrazioni bianconere
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, festa Scudetto: il programma delle celebrazioni per le vie di Torino

Pubblicato

su

festa scudetto juve

La Juventus si prepara per la festa Scudetto dopo la conquista del 7° scudetto consecutivo: ecco il programma per le celebrazioni bianconere

Stabilito il percorso ufficiale del pullman scoperto per le celebrazioni bianconere per il settimo scudetto di fila: Piazza Castello – via Po – Piazza Vittorio Veneto. Varierà di conseguenza il servizio delle linee 7, 13, 15, 16 c.s., 16 c.d., 30, 53, 55, 56, 61, 70, Star 1, Star 2. Inizio verso le 19/19.30, subito dopo la festa all’Allianz Stadium.

Leggi anche: FESTA SCUDETTO JUVENTUS: PERCORSO E PROGRAMMA

Festa Scudetto Juventus 2018: l’anteprima

Emergono nuovi dettagli sulla festa scudetto della Juventus, in programma sabato 19 maggio 2018 a Torino per celebrare il settimo titolo consecutivo in Serie A. E’ sempre più probabile il ritorno al bus scoperto tra le vie della città, assente dal 2014. Giovedì 17 maggio è in programma un tavolo tecnico con forze dell’ordine e addetti alla sicurezza per valutare i margini di manovra: in caso di via libera da parte di tutti i soggetti coinvolti, il bus sfilerà per le vie di Torino sabato pomeriggio, subito dopo la gara in programma alle 15.00 contro l’Hellas Verona, valida per la 38esima e ultima giornata di campionato. Nel caso in cui non si raggiungesse l’accordo con Comune e Questura di Torino per la gestione dell’ordine pubblico, potrebbe esserci un’alternativa sul percorso che farà la squadra: infatti, dopo i fatti di piazza San Carlo durante la finale di Champions League dello scorso anno, la festa bianconera potrebbe non svolgersi in centro per problemi di sicurezza. In quel caso il pullman scoperto potrebbe compiere un percorso solamente nei dintorni dello stadio bianconero. Festa scudetto Juventus, è tutto pronto!

La Juventus si prepara per la festa Scudetto: il programma per le celebrazioni bianconere

La Juventus ha conquistato il 7° scudetto consecutivo a Roma a pochi giorni dalla finale di Coppa Italia contro il Milan: entrambi i viaggi nella Capitale hanno portato dunque la conquista dei due trofei. Il primo era arrivato mercoledì 9 maggio quando la Juve ha vinto la Coppa Italia allo Stadio Olimpico la finale contro il Milan, primo titolo ufficiale della stagione. Dopo il pareggio contro la Roma e la certezza aritmetica, la festa Scudetto è già partita sui social e ora è ufficiale la celebrazione per l’ultima giornata di campionato. I ragazzi di Allegri festeggeranno dunque solo dopo la seconda trasferta romana. L’idea di partenza era appunto niente festa anticipata, neppure nel caso verificatosi della vittoria in Coppa Italia. Eusltanze solo a traguardo raggiunto in casa Juventus. La celebrazione del 7° scudetto consecuitivo avverrà con il ritorno ai festeggiamenti del titolo per le strade di Torino come non accade dal 2014. Sfilata sul pullman scoperto? Bisogna ancora attendere perché ancora nessuna comunicazione ufficiale è al momento pervenuta a Comune e Questura di Torino. Intanto al termine del pareggio dell’Olimpico contro la Roma, migliaia di tifosi bianconeri sono scesi in piazza San Carlo a Torino per festeggiare il Tricolore.

Festa Scudetto Juventus: dopo il Verona le celebrazioni

Dopo la vittoria in Coppa Italia, qualche festeggiamento di rito e nulla più: tutto rimandato alla grande festa per il settimo Scudetto di fila. E’ anche il quarto doblete consecutivo, un unicum nella storia del calcio italiano. Insomma, quando sarà la festa Scudetto? Dopo Juventus-Verona, ultima di Serie A. La data sarà il 19 maggio, ultima giornata di campionato, appunto per Juventus-Verona, anticipata alle ore 15. Dal Comune di Torino fanno sapere che ancora la macchina organizzativa per i festeggiamenti non si è mossa, ma ci sarà una festa in centro con tanto di pullman scoperto che dovrebbe arrivare nelle vie del centro intorno alle ore 19.30-20, come succede in questi casi. Nessuna indiscrezione riguardo al percorso del pullman ma dovrebbe quasi certamente passare per via Po e Piazza Vittorio Veneto. Sarà anche l’occasione per salutare Gianluigi Buffon, il portiere lascerà la Juventus e il calcio giocato a fine stagione e col Verona scenderà in campo per l’ultima volta in carriera in Serie A.

La decisione è dipesa dall’esito della penultima partita di campionato dei bianconeri contro la Roma di domenica sera: la Juve conquistando il punto necessario per la certezza matematica del titolo, ha di fatto anticipato l’ultima giornata di campionato come anticipato dalla Lega Calcio: infatti è venuta meno la necessità della contemporaneità della partita con il Napoli. Juve-Verona è stata dunque ricollocata a sabato 19 maggio alle ore 15. Questo per facilitare gli organizzatori della premiazione ed eventualmente una festa nelle strade di Torino.

https://www.youtube.com/watch?v=Pw269G8wR5I