Fifa, ecco la fusione fra il World Player e il Pallone d'Oro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fifa, ecco la fusione fra il World Player e il Pallone d’Oro

Pubblicato

su

Il Pallone d’Oro e il Fifa World Player diventano una cosa sola per premiare il miglior giocatore del pianeta. La Fifa e la rivista France Football hanno trovato un accordo per unificare i due riconoscimenti in unico trofeo: il ‘Pallone d’Oro Fifa’ che sarà  assegnato al miglior giocatore del mondo a partire dal prossimo anno.

SUPER-TROFEO – L’accordo è stato raggiunto per i prossimi cinque anni. Stabilite anche le regole per l’assegnazione del ‘Pallone d’Oro Fifa’. La giuria sarà  formata da 208 tra selezionatori e capitani delle varie nazionali, e da 208 giornalisti, uno per ciascuna federazione Fifa. Stabilita anche la cerimonia per la premiazione del primo ‘Pallone d’Oro’, che si terrà  a Zurigo il prossimo 10 gennaio.

LA DECISIONE – La decisione di unificare i due riconoscimenti sembra una strada obbligata perchè l’uno si dimostra il doppione dell’altro: una conferma arriva dalle ultime edizioni, nelle quali entrambe le giurie hanno premiato gli stessi giocatori. Nel 2005 Ronaldinho, nel 2006 Fabio Cannavaro, nel 2007 Ricardo Kakà , nel 2008 Cristiano Ronaldo e nel 2009 Lionel Messi.

Fonte: corrieredellosport.it