2014
Fiorentina, Andrea Della Valle: «Attendiamo Cuadrado per capire la sua volontà»
Continua il patron: «Ripartiamo con grande ottimismo»
SERIE A FIORENTINA DELLA VALLE – Giunto a Moena, sede del ritiro della formazione di Vincenzo Montella, il patron della Fiorentina Andrea Della Valle ha parlato della situazione gigliata: «La mia famiglia è sempre stata ambiziosa, basti vedere i riisultati ottenuti in Champions League. Sono molto fiducioso perché arriviamo da una grande stagione, valutando la’ssenza delle punte per lungo tempo. Ora ripartiamo dai campioni e dai rinforzi che arriveranno in gigliato. Dobbiamo capire la situazione Cuadrado: lo attendiamo per capire la sua volontà; lo sta chiamando mezza Europa, ma prima dobbiamo parlare con lui. La situazione riguardante il colombiano è complicata».
«PUNTIAMO SEMPRE A MIGLIORARE» – Continua Della Valle, parlando anche della situazione riguardante la Federazione: «Puntiamo sempre a migliorare la squadra, ma l’obiettivo è sempre lottare per essere tra le prime sei anche grazie ai sacrifici che la famiglia Della Valle sta facendo. Inoltre dovremo tenere d’occhio i bilanci, ma per il mercato ci vuole tempo. Nelle prossime settimane ci confronteremo per capire le esigenze della Federcalcio. Ci parleremo con gli altri presidenti delle società e andremo a delineare le priorità. Da qui all’undici agosto saranno giorni delicati. Non possiamo più pensare al nostro orticello, ma al bene di tutti quanti. Mi auguro che la Federazione non venga commissariata. Pizarro ha accettato il contratto di un anno che è quello che noi facciamo per giocatori della sua età, siamo contenti e speriamo di rinnovare sempre con lui viste le sue qualità».
«RIPARTIAMO CON ENTUSIASMO» – Chiude il patron viola: «Trattenere Cuadrado? Io ci proverò, ma adesso dobbiamo parlarne con lui. Posso fare il possibile con sacrifici, ma se il ragazzo non ha stimoli a rimanere viola bisognerà prendene atto. Il dialogo con Montella? Ci eravamo già chiariti nell’ultima partita, quando abbiamo salutato la curva insieme. Ripartiamo con grande ottimismo e grande entusiasmo. Ci vorranno ancora settimane per chiudere il mercato, ma questa Fiorentina ha ancora tanto da dire in Serie A ed in Europa. Vedo grande entusiasmo in campo, e dico ai giocatori di fare tutto per i tifosi che ci seguono sempre. Lo scudetto? Poche squadre ci sono superiori, ma è qualcosa di ancora inavvicinabile ad ora».