2011
Fiorentina, Corvino: “Ecco come ho scoperto Vucinic e Jovetic”
Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, ai microfoni del Corriere dello Sport ha discusso a 360 gradi delle ultime operazioni di mercato portato a termine dalle sue precedenti gestioni e che ora stanno dando notevoli frutti, come ad esempio Stevan Jovetic.
“Quando scoprii Jovetic ero andato a vedere una partita del Partizan e mi colpirono due giocatori: Gulan, che decisi di prendere subito, e Stevan Jovetic, che però presi con più calma essendo molto giovane. Era un giocatore ambito e i fatti mi stanno dando ragione: sta maturando molto ed è anche molto felice di aver trovato l’accordo per il rinnovo.”
Qualche parola poi anche per Mirko Vucinic, giocatore scoperto sempre dal ds viola: “Ho sempre pescato bene nell’est: mi ricordo anche di Valeri Bojinov, o anche Berbatov, col quale avevo praticamente chiuso. Mirko invece lo scovai nel Sutijeska, quando era ancora bambino: aveva 15 anni ed era in Sardegna per un torneo con gli Allievi. Me lo segnalò un amico, Bruno Contu e lo pagai 800 milioni di lire.”