Fiorentina: fatta per Jordan Veretout, arriva dall'Aston Villa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina: fatta per Jordan Veretout, arriva dall’Aston Villa

Pubblicato

su

jordan veretout

Rinforzo in arrivo per la Fiorentina. I viola sono vicinissimi a Jordan Veretout, centrocampista francese classe ’93

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Pantaleo Corvino ha chiuso l’operazione al volo portando a casa Jordan Veretout, classe 1993, centrocampista in uscita dall’Aston Villa, vincitore del Mondiale U20 nel 2013 con la Francia di Pogba e Kondogbia.

Il centrocampista nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Saint Etienne con frequentazioni precedenti nel Nantes e in Premier nell’Aston Villa (proprietario del cartellino): la Fiorentina lo ha pagato 7 milioni, 5 anni di contratto ad una cifra inferiore al milione di euro. Un blitz preparato da tempo, anche se il Saint Etienne ieri aspettava il giocatore per le visite mediche con il progetto di riscattarne il cartellino dall’Aston Villa.
Si tratta per i viola del terzo acquisto di spessore dopo la raffica di giovani talenti prelevati.

Veretout può ricoprire parecchi ruoli a centrocampo ma il suo ruolo abituale è quello di play basso davanti alla difesa. Perfetto per il modulo 4-2-3-1 che ha in testa Pioli, in carriera ha giocato da centrale-mediano (141 volte) e trequartista (40 volte) ma la Fiorentina l’ha preso proprio per giocare mediano, cioè nel ruolo di Vecino sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra.