Fiorentina, Italiano: «Coppa Italia? È una competizione importante, ci teniamo a superare il turno»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Italiano: «Coppa Italia? È una competizione importante, ci teniamo a superare il turno»

Pubblicato

su

Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai canal ufficiali del club viola alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Parma

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai canal ufficiali del club viola alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Parma.

PAROLE – «È una competizione importante, ci teniamo a superare il turno. Queste partite vanno onorate e giocate con grande spirito. Siamo reduci da quella finale che abbiamo perso e ci ha lasciato grande amaro in bocca. È bello però andare avanti e sognare. Cercheremo di fare tutto il possibile per passare il turno. Mi aspetto una partita che se non viene approcciata bene, può darti grosse difficoltà. Ne abbiamo parlato con i ragazzi, dobbiamo prepararla molto molto bene. Le insidie possono essere dietro l’angolo: il Parma sta facendo molto bene in Serie B, ha entusiasmo, ha giocatori di grande livello e di categoria superiore. Squadra che hanno questo tipo atteggiamento possono essere temibili. Rotazioni? Abbiamo giocato giovedì in coppa, poi di nuovo domenica e ora mercoledì. I giorni per prepararla non sono tanti. Il recupero delle energie a livello psicofisico quando ci sono questi incontri ravvicinati può essere l’unico problema però ci siamo abituati e abbiamo capito come riuscire a recuperare le energie. Vediamo poi domani se troviamo il giusto modo per mettere in difficoltà il Parma. Sia con l’undici iniziale e con chi poi entrerà a gara in corso che può anche incidere».