Fiorentina, Italiano: «Potevamo ancora fare male alla Roma»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Italiano: «Potevamo ancora fare male alla Roma»

Pubblicato

su

Italiano

Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dopo il pareggio ottenuto dalla viola contro la Roma

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari della Fiorentina con la Roma. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Potevamo fare ancora male alla Roma anche se abbiamo fatto un secondo tempo straordinario, abbiamo fatto in ogni modo per riprendere la partita. Abbiamo avuto tante situazioni per fare gol, peccato potevamo approfittare di una Roma che pensava solo a difendersi. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, partita straordinaria con questo carattere. Gli abbiamo concesso la palla del gol in maniera ingenua, potevamo continuare a muovere la sfera e in ripartenza hanno fatto una grande giocata. Di fronte avevamo una squadra forte, uno stadio infuocato e oggi il bicchiere è trequarti pieno. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi».

SE SI ASPETTAVA QUESTA GARA – «Parte sempre forte la Roma e non abbiamo retto, hanno fatto una giocata da fuoriclasse. Ci vuole carattere per rimetterla a posto, siamo stati bravi a non farli ripartire e ci ha permesso di prendere in mano la partita».

NICO GONZALEZ – «Ha fatto la rifinitura, per pochi centimetri non fa gol di testa e lo recuperiamo. Siamo contenti».

SQUADRA IN CRESCITA – «Io vedo una Fiorentina in crescita anche se a volte alterniamo qualche primo tempo dove non siamo noi, continuiamo ad offrire prestazioni di grande livello soprattutto contro le grandi. Abbiamo tante occasioni per fare gol, dobbiamo migliorare sotto porta. La Fiorentina troverà la strada giusta, mandiamo in gol tanti uomini ed è chiaro che per una crescita serve continuità ed è quello che stiamo inseguendo. Siamo una squadra giovane, abbiamo un Primavera come Kayode che fa grandi prestazioni».

OBIETTIVO QUARTO POSTO – «Il nostro obiettivo è quello di migliorare il settimo e l’ottavo posto, quello che sarà di guadagnato a fine anno lo dobbiamo ricercare da queste prestazioni. Dal settimo posto in su è un obiettivo, stiamo facendo di tutto per andare avanti».