Fiorentina, Parisi: «Sono molto contento di essere qui. Mi sono innamorato del Viola Park» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Parisi: «Sono molto contento di essere qui. Mi sono innamorato del Viola Park»

Pubblicato

su

Fabiano Parisi

Fabiano Parisi, nuovo difensore della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola dopo il suo arrivo

Fabiano Parisi, nuovo difensore della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola dopo il suo arrivo.

ARRIVO- «Sono molto contento di essere qui. Mi sono innamorato del Viola Park, per un giocatore c’è tutto. Non vedo l’ora di iniziare. Assicuro che quando andrò in campo suderò la maglia, sono uno che dà tutto e questo sicuramente mi aiuterà nell’approccio coi tifosi. La piazza è importante, bisogna dare il massimo e lo farò. E poi sono innamorato di Firenze… Commisso? Il giorno della firma mi ha telefonato, facendomi varie domande su come avessi visto il Viola Park e altro».

IL PARISI BAMBINO – «Vengo da una scuola calcio irpina, a 16 anni poi sono andato a Roma a giocare a livelli élite e l’anno successivo mi ha comprato il Benevento, con cui ho fatto la Primavera. Ci sono stati momenti difficili, ma mi ha preso in D l’Avellino e con loro abbiamo vinto il campionato. Sono cresciuto tantissimo, certe categorie aiutano a formare e capire il vero valore del calcio. Quindi la C e poi mi ha comprato l’Empoli, ho cominciato dalla Serie B con cui ho avuto difficoltà nell’approccio. Il passo con la C era ampio e ho dovuto migliorare. Ora sono molto contento di far parte della famiglia».

PASSIONE – «Mio padre mi ha trasmesso la passione, anche lui ha giocato in Serie D. Mi ha aiutato tantissimo, è mancato poco fa e ogni tanto ripenso alle sue parole, a quello che mi ha dato. Io sono contento del mio percorso».

NAZIONALE – «Il ricordo più bello è stato il gol con l’U21 all’Europeo, il primo. Un’emozione incredibile, sono partito dal basso e arrivare a certi livelli è stato molto difficile».