2014
Fiorentina, Pizarro: «Futuro? Ho offerte importanti ma la priorità va alla Viola»
Continua il centrocampista cileno: «L’obiettivo è tornare in Champions League»
SERIE A FIORENTINA PIZARRO – Uno dei calciatori più chiacchierati in ottica mercato della Fiorentina è il centrocampista cileno David Pizarro, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno; intervistasto da El Mercurio de Valparaiso, il Pek ha trattato l’argomento rinnovo ma non solo, ecco le sue parole: «Sono contento di aver trovato una piazza in cui poter esibire la mia idea di gioco come Firenze. E’ stata una stagione non facile per via degli infortuni capitati a Rossi e Gomez. Senza di loro siamo riusciti comunque a fare un campionato di alto livello, superando in classifica squadre come Lazio e Milan. Abbiamo ripetuto ciò che abbiamo fatto l’anno scorso, poi tutti sapete com’è finita…A Firenze sono stato bene in queste due stagioni, ho altre offerte importanti ma per me la Fiorentina ha la priorità, al di là dei soldi. Ho un bel rapporto con il tecnico Montella e con la famiglia Della Valle».
«PRONTO A CONTINUARE A QUESTI LIVELLI» – L’ex Roma ha commentato il capitolo rinnovo e gli obiettivi gigliatti per il futuro: «Di quanti anni rinnoverò il contratto? Non ho patito nessun infortunio, ho uno stile di vita sano e sono completamente integro: tutti sanno il tipo di vita sana che conduco. Sono pronto a continuare su questi livelli. Anche la nostra squadra ha raggiunto obiettivi importanti, in soli due anni abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia. Il prossimo obiettivo? Tornare in Champions League, la rosa della Fiorentina è in grado di lottare per i primi posti. Un ritorno in Cile? Non nascondo che il mio sogno è di chiudere la carriera in patria, ma non per ora. Il Santiago Wandarers sta cercando di tornare competitivo e se un giorno deciderò di tornarci sarà per farlo da protagonista, e non da comprimario».
«NESSUN RAMMARICO PER BRASILE 2014» – Chiusura con un commento su Brasile 2014, che vedrà sia il Pek che l’amico Mati Fernandez non parteciparvi: «Mati Fernandez? E’ il mio compagno di stanza, mi è realmente spiaciuto per il suo infortunio. Sapevo di questo problema ma ultimamente non ha potuto giocare al massimo dei suoi livelli proprio per questo. E’ dispiaciuto di non poter partecipare a Brasile 2014, ma nella prossima annata, quando avrà recuperato, farà ancora meglio. Rammarico per non essere stato convocato? No, rispetto le scelte dell’allenatore. Sono a posto con la coscienza, seguirò i Mondiali con la mia famiglia dal televisore”.