Fiorentina Spezia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Spezia 3-0: stravince la viola grazie alla tripletta di Vlahovic

Pubblicato

su

Vlahovic

Allo stadio Franchi, il match valido per l’11ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Fiorentina e Spezia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La viola stravince contro uno Spezia che non fa mai paura alla porta di Terraciano. Vlahovic firma la vittoria dei viola con una tripletta personale: l’attaccante serbo sblocca il match alla fine del primo tempo su calcio di rigore dopo un fallo di mano di Gyasi, nel secondo tempo il giovane bomber chiude la partita su due azioni inventate da Saponara e Odriozola.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Fiorentina Spezia 3-0 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

2′ Subito squillo dello Spezia – La difesa della Fiorentina respinge male un pallone che viene recuperato da Maggiore, il centrocampista bianconero tenta il tiro, ma non prende la porta.

6′ Pericolosa la Fiorentina – iniziativa di Bonaventura: il centrocampista riceve palla al limite dell’area, si gira e tenta il sinistro: conclusione troppo alta.

11′ Provedel salva su Vlahovic – Cross dalla sinistra per la squadra di Italiano per il colpo di testa di Vlahovic, ma la palla viene deviata in corner.

16′ Ci prova lo Spezia – La squadra di Thiago Motta prova a rendersi ancora pericolosa con l’attacco di Salcedo, ma è brava la difesa viola chiudere l’iniziativa bianconero.

18′ Pericolosa la Fiorentina – Cross sul secondo palo, Sottil prova la rovesciata, ma diventa un cross deviato dalla difesa dello Spezia, bravissimo Castrovilli a riconquistare palla e provare la conclusione con Provedel che para.

21′ Primo giallo della partita – Ammonizione per Ferrer che commette fallo su Saponara.

28′ Spinge la Fiorentina – Vlahovic si allarga sulla sinistra, riceve da Bonaventura e prova il cross per Sottil sul secondo palo, ma i centrali dello Spezia fanno un’ottima guardia.

33′ Occasione per i viola – Quarta recupera palla e la lascia a Saponara che serve Vlahovic, l’attaccante viola si gira ma il suo tiro è lento e viene bloccato da Provedel.

35′ Doppia occasione da gol per i viola – Azione personale di Saponara che punta la difesa, tira in porta ma la conslusione viene deviata da Nikolaou con Sottil che recupera e lascia partire il tiro di destro, bravo Provedel a respingere in tuffo e poi a bloccare sul tiro di un altro calciatore viola.

36′ Giallo anche per Quarta – Il difensore argentino commette fallo su Gyasi.

40′ Altra occasione per la Fiorentina – Vlahovic si coordina dalla trequarti, tenta il sinistro potente e preciso, ma ancora una volta Provedel para in tuffo e respinge in corner.

42′ RIGORE PER LA FIORENTINA – Nel cross precedente dal corner Gyasi salta per difendere, ma tocca il pallone con la mano. Giua rivede al VAR e assegna il penalty alla Fiorentina. Giallo per l’attaccante dello Spezia.

42′ GOL DELLA FIORENTINA – Vlahovic trasforma il calcio di rigore.

FINE PRIMO TEMPO

45′ Cambio per lo Spezia – Escono Salcedo e Bastoni ed entrano Sala e Colley. Dentro anche Amian e fuori Ferrer.

50′ Squillo dei liguri –  Colley è bravo a liberarsi della marcatura poi serve Amian sulla sinistra per il cross: palla in calcio d’angolo.

55′ Giallo per Venuti – Fallo del difensore viola su Strelec.

57′ Ci prova i viola – Bella incursione di Torreira sulla sinistra, ma è bravo Sala a chiudere sul giocatore della Fiorentina.

57′ Giallo per Colley – Fallo da dietro su Saponara.

59′ Cambio per la Fiorentina – Dentro Odriozola, fuori Venuti.

61′ GOL DELLA FIORENTINA – Saponara tocca di tocca per Odriozola che mette dietro per Vlahovic. L’attaccante serbo stoppa il pallone e fredda Provedel.

64′ Cambi in casa Spezia – Fuori Strelec e Maggiore, dentro Manaj e Verde.

66′ Grande occasione per Odriozola – Saponara serve Vlahovic in area che con il tacco fa scorrere la palla per l’inserimento di Odriozola, il suo tiro finisce fuori di pochissimo.

67′ Cambio per la Fiorentina – Entrano Maleh e Callejon ed escono Castrovilli e Sottil.

73′ TRIPLETTA DI VLAHOVIC – Bonaventura apre per Callejon che di prima mette in mezzo dove arriva il bomber serbo che firma il tris  e viene ammonito per essersi tolto la maglietta.

75′ Ultimi cambi per i viola – Fuori Torreira e Quarta, dentro Amrabat e Igor.

78′ Maleh vicino al gol – Saponara libera Biraghi sulla sinistra che effettua il cross sul primo palo, bravo Maleh ad arrivarci ma il suo colpo di testa finisce fuori.

81′ Giallo per Maleh – Il centrocampista viola allarga il braccio su Kovalenko.

89′ Fiorentina gestisce il vantaggio – I viola cercando di gestire la gara per far scorrere il tempo.

FINE SECONDO TEMPO


Migliore in campo: Vlahovic PAGELLE


Fiorentina Spezia 3-0: risultato e tabellino

RETI: 42′ rig.Vlahovic 61′ Vlahovic 73′ Vlahovic

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (59′ Odriozola), Milenkovic, Martinez Quarta (75′ Igor), Biraghi; Bonaventura, Torreira (75′ Amrabat), Castrovilli (67′ Maleh); Sottil (67′ Callejon), Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer (45′ Amian), Hristov, Nikolaou, Bastoni (45′ Sala); Maggiore (64′ Verde), Kovalenko; Strelec (64′ Verde), Salcedo (45′ Colley), Gyasi; Nzola. Allenatore: Thiago Motta

AMMONIZIONI: 21′ Ferrer 36′ Quarta 42′ Gyasi 55′ Venuti 57′ Colley 73′ Vlahovic 81′ Maleh