Fiorentina, tante manovre di mercato a centrocampo - Calcio News 24
Connect with us

2009

Fiorentina, tante manovre di mercato a centrocampo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il centrocampo più precario d’Italia ha sede a Firenze. Controsensi del calcio moderno, dove vestono oggi la maglia viola calciatori con un futuro incerto, con l’estate che si avvicina e molte pretendenti pronte ad aggiudicarseli.
Riccardo Montolivo, in primis. Capitano e giocatore di maggior talento del reparto, non ha ancora accettato l’offerta viola per il rinnovo di un contratto in scadenza per giugno 2012. Un accordo che, se arriverà , dovrà  esserci gioco forza nelle prossime settimane, perchè la Fiorentina non vuol certo correre il rischio di lasciarlo partire a parametro zero tra un anno e mezzo. La richiesta iniziale è stata pareggiata dall’offerta del club, ma il talento di Caravaggio tergiversa, in attesa di sapere che cosa sarà  di questo progetto. Inter, Milan e Juventus sono sulle sue tracce, occhio anche ai tanti interessamenti inglesi.
Storie simili, poi, per Mario Alberto Santana e Marco Donadel. Entrambi vedranno scadere il contratto nel giugno prossimo e per tutti e due non c’è ancora l’offerta della società . Per il biondo centrocampista pare non esserci l’ombra di una proposta neppur nelle prossime settimane, con Genoa e Napoli pronte all’asta per prenderlo a zero. Anche l’argentino è in attesa, ma il suo entourage potrebbe presto mettersi al lavoro per trovare un’intesa con un nuovo club. Spagna e Germania come possibili destinazioni, senza scordare, anche per lui, gli azzurri di De Laurentiis.
Quello di Gaetano D’Agostino, poi, è un caso davvero complicato. Arrivato in estate come nuovo mediano era considerato il rinforzo più pesante del calciomercato viola. Col passare dei mesi, però, ha perso il posto da titolare e ora è stato messo in disparte nel progetto tattico di Sinisa Mihajlovic. Molto dipenderà , per lui, che ha recentemente preso casa a Firenze, da quello che sarà  il futuro del tecnico serbo, ma il Parma inizia già  a strizzar l’occhio.
Allargando il raggio, sul piede di partenza c’è Juan Manuel Vargas. Lui che non nasce mediano, ma che come interno, almeno nell’ultima gara, è stato reinventato dall’allenatore della Fiorentina. Partirà , presumibilmente, per fare cassa, con Inter e Bayern Monaco candidate principali per la sua acquisizione. Una nota lieta, una sicurezza, almeno c’è. Si chiama Valon Behrami, arrivato a gennaio e da allora titolare inamovobile nella formazione di Mihajlovic. Resta, al 100 %. Per gli altri, del doman non v’è ancora certezza.

Fonte: Marco Conterio per Leggo.it