Manduzkic sì, Higuain forse: Allegri pianifica la Juventus anti-Tottenham - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Manduzkic sì, Higuain forse: Allegri pianifica la Juventus anti-Tottenham

Pubblicato

su

higuain

Probabili formazioni Tottenham-Juventus: Allegri ha dei dubbi in attacco e in difesa perché Mandzukic, Higuain e De Sciglio non sono al massimo della forma

La Juventus se la vedrà con il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’infermeria dei bianconeri è piena ma Massimiliano Allegri può sorridere per qualche rientro, seppur non al massimo della forma. Mario Mandzukic ha giocato a Roma con la Lazio nonostante fosse acciaccato, a Londra ci sarà. Gonzalo Higuain potrebbe rientrare tra i convocati per la gara di Wembley e bisogna valutarlo. Lo stesso vale anche per Mattia De Sciglio, reduce da un infortunio.

Partiamo proprio da De Sciglio. L’ex Milan si è allenato in gruppo senza avvertire particolare dolore e partirà dalla panchina. Sarà chiamato in causa da Allegri, che diramerà a breve l’elenco dei convocati, e probabilmente andrà in panchina. C’è molto ottimismo circa il suo recupero. Mario Mandzukic invece sta lottando con l’affaticamento muscolare che l’aveva messo in dubbio all’Olimpico contro la Lazio. A Roma poi ha giocato, ma è stato tra i peggiori dei bianconeri. Oggi farà un test per capire se sarà impiegato, ma stando alle probabili formazioni, dovrebbe giocare dal primo minuto come attaccante a sinistra.

Non giocherà invece Gonzalo Higuain, vedrà inizialmente Tottenham-Juventus dalla panchina. Anche lui farà un test nelle prossime ore ma non sembra in dubbio la sua presenza a Londra domani. Rimarrà fuori dall’undici titolare, ma sarà pronto a subentrare in caso di necessità. Il Pipita ha lavorato in gruppo ma ha perso un po’ di forma dopo le due settimane di stop, nelle prossime ore si capirà se schierarlo o meno e pare esserci ottimismo. Higuain spera, ma non dovrebbero esserci problemi per la convocazione. In Champions League la Juventus mostra i cerotti, ma è carica e lancia la sfida al Tottenham.