2015
Probabili formazioni: Frosinone – Empoli
6^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Il Frosinone e l’Empoli si sfideranno al Matusa lunedì 28 settembre 2015, uno scontro diretto tra due concorrenti per la salvezza: gli uomini di Stellone arrivano rinfrancati all’incontro con gli azzurri di Giampaolo dopo il pareggio di prestigio ottenuto allo Juventus Stadium.
INFORMAZIONI UTILI – Stellone confermerà probabilmente il 4-4-2 di Torino optando però per scelte più tese verso l’attacco, con Dionisi pronto ad affiancare Ciofani e Tonev che a quel punto tornerebbe ad agire sulla fascia. Consueto ballottaggio tra Pavlovic e Crivello per il ruolo di terzino sinitro. L’Empoli presenta i principali dubbi a metà campo; Dioussé spera infatti di tornare titolare dopo un turno di riposo, ballottaggio tra Zielinski e Paredes particolarmente serrato: Croce resta il più sicuro del posto.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakitè, Pavlovic; Tonev, Gori, Sammarco, Soddimo, Ciofani, Dionisi. In panchina: Zappino, Gomis, Bertoncini, Crivello, Frara, Russo, Chibsah, Paganini, Verde, Castillo, Carlini. Allenatore: Stellone.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Tonelli, Mario Rui; Paredes, Dioussè, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Costa, Bittante, Camporese, Zambelli, Ronaldo, Maiello, Zielinkski, Krunic, Piu, Livaja. Allenatore: Giampaolo.
DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Frosinone ed Empoli, in programma il prossimo 28 settembre, andrà in onda a partire dalle 19.00 su Sky Sport su satellite e sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma SkyGo.
PRONOSTICO – Nonostante il buon pareggio dello Juventus Stadium i favori del pronostico non sorridono al Frosinone: Empoli leggermente favorito (2,45 la quota) e successo del Frosinone dato a 2,90. Il pareggio, infine, è quotato 3,30. Quote SNAI.
PRECEDENTI – Nessun precedente in Serie A per Frosinone ed Empoli, trattandosi della prima stagione nella massima divisione per i gialloazzurri. In Serie B i precedenti hanno visto l’Empoli tornare in Toscana con tre punti in due occasioni mentre il Frosinone ha ottenuto il successo una volta.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SESTA GIORNATA