Fuoco di Paglia, numero 15: Totti si adegua a Del Piero... - Calcio News 24
Connect with us

2012

Fuoco di Paglia, numero 15: Totti si adegua a Del Piero…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cristiano puccetti 2

SCORIE DI A- Sesta giornata di Serie A all’insegna del ‘tutto e il contrario di tutto’. Sabato sera il supereroe Zeman sbarca a Torino con la sua Batmobile giallorossa fiammante al grido ‘Giustiziamoli!’. Dieci minuti più tardi si ritrova sul Freccia Rossa per Roma con tanto di multa per eccesso di velocità. Nel pomeriggio domenicale Di Carlo vola a Palermo per ritrovare autostima e punti ma inciampa clamorosamente sull’ostacolo Miccoli (‘Non lo avevo visto!’ – dichiarerà nel post gara il tecnico clivense). In serata arriva poi puntuale la conferma della Fiorentina targata Montella: bella osannata e moderna, peccato soltanto aver dimenticato ancora una volta gli attaccanti. Alla prossima…
ALLEGRI e SCONTENTI – Botta e risposta a distanza tra Ibrahimovic e l’ad rossonero Galliani:
La stoccata del parigino: “Sono come il buon vino, invecchiando miglioro”.
Da Milanello la replica del rossonero: “Nella botte piccola ci sta il vino buono”.
Ancora Ibra: “Chi zappa la vigna d’agosto, ha la cantina empie di mosto”.
Galliani: “La buona cantina fa il buon vino”.
A margine l’intervento di Allegri: “Buono o meno buono che sia il vino, a me non è rimasto altro che brindare con un Pazzolivo annacquato”. Fate vobis…
ARUSPICI DE BORGATA – La profezia di Francesco Totti in settimana: “La sfida contro la Juve senza Del Piero? Farà effetto, avrei voluto affrontarlo per poi smettere tutti assieme”. Mai intuizione fu più azzeccata. Il ‘Pupone’ nota subito l’assenza e smette di giocare, intanto la Juve orfana del suo ‘dieci’ ricama stravince e ridimensiona le ambizioni della Roma in chiave scudetto. Più ad effetto di così si muore…
TELECRAZIA – Esploso in settimana il caso relativo agli orari delle partite nella Coppa del Mondo 2014. Il segretario FIFA, Valcke, ha risposto alle critiche circa la scelta di disputare le gare del prossimo Mondiale al caldo torrido del Brasile solo per compiacere le tv: “Sono solo speculazioni. Salute, spettacolo e ricavi per noi vengono prima di tutto. In che ordine ancora non è dato saperlo, ma sono certo che Murdoch ce lo farà sapere al più presto” . Rimanete sintonizzati e non cambiate canale…
ROMANTICISMI – Il presidente del Real Madrid Florentino Perez, dopo l’esordio stagionale di Kakà nella Liga, è tornato a parlare del brasiliano e della sua importanza all’interno del progetto madridista: “E’ un ragazzo d’oro, non abbiamo mai pensato ad una sua eventuale cessione in estate” – ha proseguito Perez – “Kakà ci ha fatto guadagnare un sacco di soldi. Diciamo che è un attivo ammortizzato”. Da fenomeno a voce in bilancio nel giro di due anni: quando la classe e il profitto s’incontrano…