Gasperini contro il Var: «Freuler non era da espulsione!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini contro il Var: «Freuler non era da espulsione!»

Pubblicato

su

atalanta

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, nel post-partita del pareggio per 1-1 contro la Spal di Semplici

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha analizzato ai microfoni di Premium Sport il pareggio ottenuto in casa contro la Spal. Un 1-1 che alla fine poteva divenire anche una sconfitta per la formazione orobica, considerando la grande occasione del palo colpito da Antenucci. In occasione dell’intervista post-partita, intanto, Gasperini si è scagliato ancora una volta con l’utilizzo del Var. Queste le sue parole: «Oggi non abbiamo fatto male, siamo passati anche in vantaggio tuttavia siamo calati e nella ripresa abbiamo subito gol. L’espulsione di Remo Freuler è stata decisiva, un episodio che ci ha messo in difficoltà. Dal campo mi è sembrato di vedere un rimpallo, il piede era basso e non c’era cattiveria da parte del nostro calciatore».

Prosegue il tecnico della Dea: «Secondo me non era un intervento da cartellino rosso. Se si utilizza il Var anche in queste occasioni si può parlare di un danno notevole, considerando che l’arbitro era anche vicino all’azione. Quello di Freuler non era un fallo violento. Il nostro obiettivo? Non possiamo competere per l’Europa in campionato, ma non ha senso creare aspettative e stiamo facendo ciò che si può fare. In questo momento la sosta ci fa molto comodo» conclude Gasperini, che si era già lamentato in occasione di Atalanta-Juventus per alcuni episodi decisivi del Var.