GdS: Cagliari, c'è anche l'ipotesi Sarri - Calcio News 24
Connect with us

2015

GdS: Cagliari, c’è anche l’ipotesi Sarri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sarri empoli maggio 2015 ifa

Sondaggi per la panchina, ma si muove anche il mercato

Vuole riportare il Cagliari subito in Serie A il presidente Tommaso Giulini, che vuole affidare la guida tecnica ad uno tra Giampiero Ventura, Francesco Guidolin, Maurizio Sarri e Andrea Stramaccioni. Pensa in grande la società sarda, che vuole cancellare la delusione per la retrocessione in Serie B.

LA SCELTA – All’allenatore dell’Empoli potrebbe essere proposto un triennale, ma resiste l’ipotesi Gian Piero Gasperini, legato al direttore sportivo Stefano Capozucca, se dovesse rompere col Genoa. L’idea Stramaccioni, invece, è legata all’abile lavoro con i giovani, su cui il Cagliari punterà forte. Il sogno, però, resta Ventura, mentre Marino, Bisoli e Festa sono defilati. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giulini vorrebbe chiudere la questione entro giovedì, ma l’annuncio potrebbe arrivare la prossima settimana.

MERCATO – Nel frattempo si lavora per la squadra: dovrebbero restare Sau, a meno che non fosse tentato da Udinese e Torino, Cragno, Ceppitelli, Capuano, Balzano, Crisetig (in prestito biennale), Joao Pedro, Barella e forse Murru. Verrà fatta una proposta a Diakitè e si discuterà con l’Udinese di Brkic, che non vuole perdere la Nazionale. Andrà via Colombi, che potrebbe passare in prestito biennale al Carpi. Pisano può andare all’estero, mentre verrà fatto un tentativo per Donsah, in orbita Juventus. Ekdal piace in Premier League (Tottenham e Watford) e alla Lazio, potrebbe andar via anche Rossettini in caso di offerta consistente. In entrata si parla solo di Ardemagni.