Genoa, Gasperini: «Il cuore ha prevalso sulla ragione» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Genoa, Gasperini: «Il cuore ha prevalso sulla ragione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gasperini esulta genoa maggio 2015 ifa

Il tecnico del Grifone ha parlato in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini sarà il tecnico del Genoa fino al 2017 -con opzione per un altro anno-. Il rinnovo dell’allenatore è stato ufficializzato tre giorni fa, e oggi Gasperini ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Si inizia parlando proprio del prolungamento del contratto, una scelta che Gasperini ha fatto col cuore: «Sono pronto per affrontare la nuova stagione. A volte il cuore prevale sulla ragione, e per me ha prevalso il cuore. In questi ultimi mesi ho avuto molti pensieri, ma poi ha avuto la meglio tutto quello che il Genoa rappresenta e ha rappresentato per me. Però so che non sarà affatto facile ripetere quanto fatto quest’anno».

MERCATO – Poi si parla anche di mercato: «E’ normale che sarebbe bello riuscire a trattenere tanti giocatori che adesso sono in bilico. Non so quanti rimarranno, probabilmente una decina di giocatori dovranno essere sostituiti, a patto che anche altri non vadano via. E’ normale che la mancata concessione della licenza Uefa lasci segni non indifferenti ma siamo pronti a ricostruire, la società lo sa. Abbiamo delle buoni soluzioni che possiamo adottare e siamo all’inizio. Bertolacci via? Tino Costa è il sostituto naturale». 

RIVALI – Gasperini ha poi parlato di Zenga, nuovo allenatore della Sampdoria: «Lo avverto, sarà derby tutto l’anno. Però lui sa bene di cosa parlo, visto che ha già giocato alla Sampdoria». Infine, una battuta sull’ingresso in società del cinese Lee: «Oggi noi ragioniamo in base alle risorse che abbiamo a disposizione. Se poi in futuro ne arriveranno altre, il presidente saprà come gestire la situazione».