Genoa-Inter precedenti: i nerazzurri ko a Marassi negli ultimi 4 confronti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Genoa-Inter precedenti: i nerazzurri ko a Marassi negli ultimi 4 confronti

Pubblicato

su

Genoa-Inter: i nerazzurri a Marassi per interrompere la striscia negativa delle ultime 4 gare. Un solo successo per Ballardini contro l’Inter, quando strappò la Supercoppa a Mourinho

Genoa-Inter precedenti: dopo 101 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 21 vittorie Genoa, 29 pareggi, 51 vittorie Inter. Il bilancio delle reti conferma il vantaggio dei nerazzurri nello scontro diretto: 170-103. Top Scorer del confronto è Giuseppe Meazza, storico bomber degli Anni 30, arrivato a quota 10 reti, davanti allo svedese Lennart Skoglund arrivati a 7 realizzazioni.  Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione genoana, al momento 50, il bilancio dice: 17 vittorie Genoa, 19 pareggi, 14 vittorie Inter con lo score delle reti che vede i padroni di casa in leggero vantaggio, 68-63. L‘ultima vittoria del Genoa nel confronto diretto risale allo socrso torneo 2016-1, il 7 maggio 2017, quando i padroni di casa si imposero per 1-0, Pandev, ex di turno, il marcatore. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2012-13, quando il 12 maggio 2013, le due formazioni chiusero sul punteggio iniziale di 0-0. L’ultima vittoria dell’Inter risale al campionato 2011-12, 13 dicembre 2011, per 1-0, il giapponese Yuto Nagatomo l’autore del goal vincente. Nelle ultime 10 sfide giocate a Marassi, si registrano 4 vittorie del Genoa, 2 pareggi,  4 vittorie interiste. Curioso il fatto che l’ultimo pareggio che si è verificato nel confronto ha interrotto la striscia consecutiva di 4 successi dell’Inter, aprendo di fatto le porte alle 4 vittorie consecutive genoane, striscia tuttora aperta.

Genoa-Inter precedenti: le curiosità del confronto

Una volta la sfida si è disputata in occasione del 25° turno di Serie A, quando il 27 marzo 1983 gli ospiti sbancarono lo stadio genovese per 3-2, Altobelli (I); Briaschi (G), Bini (I), Iachini (G) e Bagni (I). Mai invece le due squadre si sono affrontate il 17 febbraio. La statistica dei Genoa-Inter precedenti disputati nel mese di febbraio vanta un solo confronto, quando il 3 febbraio 1974 le due squadre impattarono per 1-1. Passando ai confronti fra gli allenatori Davide Ballardini e Luciano Spalletti, dopo 4 confronti in assoluto bilancio in perfetto equilibrio con un successo per parte e due pareggi. Analizzando le volte in cui Ballardini ha affrontato l’Inter, finora 11, una sola volta è uscito vincitore, quando alla guida della Lazio vinse la Supercoppa Italiana nell’agosto 2009. Quattro pareggi e sei sconfitte completano lo score. Spalletti ha affrontato il Genoa finora 12 volte, ottenendo 9 successi e 3 sconfitte, di cui l’ultima risale al lontano 23 agosto 2009. Il tecnico toscano ha una serie aperta di 4 vittorie consecutive oltre al fatto che la sua squadra ha sempre segnato almeno una rete nel confronto diretto.