Le pagelle: Genoa - Milan - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Genoa – Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

perotti esulta genoa febbraio 2015 ifa

Perotti e Dzemaili sugli scudi: male Romagnoli e Zapata

Si è appena conclusa la sfida odierna in programma tra Genoa e Milan, valevole come lunch-match della 6^ giornata di Serie A al Luigi Ferraris di Marassi, Genova. Vince la formazion di Gasperini per 1-0 grazie alla rete di Dzemaili. Di seguito le pagelle ed il tabellino della sfida, a cura della redazione di Calcionews24.com.

Genoa:  Lamanna 6,5 ; De Maio 6 , Burdisso 6,5 , Marchese 6; Figueiras 6, Rincon 6, Dzemaili 7, Laxalt 7; Capel 6,5, Pavoletti 6,5 , Perott 7,5, Izzo 6, Ntcham 6, Gakpè s.v.

Milan: Diego Lopez 5,5; Calabria 5,5, Zapata 4,5, Romagnoli 4,5, De Sciglio 5,5; De Jong 6 (Rodrigo Ely 6 dal 46′), Montolivo 5,5, Bertolacci 6; Bonaventura 6; Luiz Adriano 5,5, Balotelli 6,5, Kucka 6, Bacca 6.

GENOA – IL MIGLIORE

Perotti 7,5 – Che giocatore, El Monito! Argento vivo della formazione di Gasperini, prestazione sontuosa sia da trequartista nel 3-4-1-2 a ridosso delle due prime punti di giornata, ma fa vedere i colpi migliori nel secondo tempo da 3-4-3 come esterno, in cui si rende protagonista anche come difendente, prova di sacrificio, cuore, qualità e, sopratutto, classe. Da clonare. 

GENOA – IL MIGLIORE 

Dzemaili 7 – Non solo, naturalmente, per il gol che decide i tre punti nella sfida odierna contro il Milan. Fortunato in occasione della deviazione di Bonaventura, ma prestazione davvero maiuscola per il centrocampista del Grifone che sembra già essere diventato un titolare inamovibile del centrocampo. Sale in cattedra anche nel secondo tempo, dettando i tempi e proponendosi in fase offensiva.

MILAN – IL MIGLIORE

Balotelli 6,5 – Nella prestazione in chiaroscuro di un po’ tutta la squadra rossonera quest’oggi al Ferraris, dobbiamo comunque accertare la crescita e la continuità di Balotelli. L’attaccante rossonero dà sempre l’impressione di poter creare pericoli una volta che riesce ad ottenere il pallone, ma in questa occasione è mancato solo il gol. Splendido l’assist in rabona per Luiz Adriano. 

MILAN – IL PEGGIORE

Romagnoli 4,5 – Tagliavento lo manda negli spogliatoi dopo appena 43 minuti: in occasione del primo cartellino giallo, l’arbitro si dimostra un po’ severo ma non può nulla in occasione del secondo giallo che vale l’espulsione, fermando Capel che andava in contropiede. Non benissimo, dunque, lasciare i compagni in 10 dopo appena 43 minuti in una trasferta delicata come quella di Genova.

TABELLINO: 

Genoa 1-0 Milan

Marcatori: Dzemaili 10′

Ammoniti: Bonaventura, Romagnoli, Calabria, De Maio, Pavoletti, Dzemaili, Bertolacci, Luiz Adriano, Burdisso.

Espulsi: Romagnoli.

GENOA (3-4-1-2) – Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese (Ntcham 70′); Figueiras (Izzo 56′), Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti (Gakpè dal 88′), Perotti. In panchina: Ujkani, Sommariva, Ierardi, Lazovic, Tachtsidis, Raul Asensio. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN(4-3-1-2) – Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong (Rodrigo Ely dal 46′), Montolivo (Kucka 76′), Bertolacci; Bonaventura (Bacca dal 80′); Luiz Adriano, Balotelli. In panchina: Abbiati, Donnarumma, Alex, Antonelli, Nocerino, Poli, Suso, Honda, Cerci. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Tagliavento.

QUI PUOI RIVIVERE LA CRONACA DEL MATCH.