2009
Genoa: vicino Chico, piace Martinez, rilancio per Kuranyi
Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna del Secolo XIX, il Genoa sarebbe pronto a grandi manovre di mercato la prossima estate. Enrico Preziosi, patron del club rossoblù, ha promesso quattro innesti per fare il definitivo salto di qualità , uno per reparto.
Per la difesa il nome più attuale è quello di Josè Manuel Flores Moreno, per i più “Chico”, centrale dell’Almeria che i liguri trattano da qualche settimana, ed il giocatore ha ammesso la sua preferenza per il grifone: “Ci sono diverse squadre che mi hanno cercato, ma la mia intenzione è quella di andare a Genoa, anche perchè mi pagano di più”, le sue parole a laudalmeria.com. Il club iberico vorrebbe 6 milioni dalla sua cessione, il Genoa ne offre 3, la sua clausola rescissoria è di 4 e si chiuderà a quella cifra con ogni probabilità .
Restano da definire le situazioni di Criscito e Palladino con la Juventus, con l’attaccante che potrebbe rientrare alla base, ed al suo posto si pensa al forte calciatore uruguagio del Catania, Jorge Martinez. L’etneo, come confermato dall’a.d. Lo Monaco, sarà il sacrificio estivo per i rossazzurri che chiedono in cambio del suo cartellino una cifra di circa 12 milioni di euro.
Gli altri nomi che si fanno sono quelli di Marco Biagianti, sempre del Catania, Aleandro Rosi del Siena e Emanuele Blasi, in prestito al Palermo, ma di proprietà del Napoli.
In attacco è scontro a due tra Robert Lewandowski e Kevin Kuranyi. Il polacco sembrava in vantaggio, ma nelle ultime ore sembra che il Genoa si sia convinto a sferrare un attacco finale per il bomber dello Schalke 04, ed in rossoblù c’è fiducia sul suo ingaggio.