Giampaolo presenta Samp-Milan: «Che bello ritrovare i nostri tifosi!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo presenta Samp-Milan: «Che bello ritrovare i nostri tifosi!»

Pubblicato

su

sampdoria Giampaolo

Marco Giampaolo parla alla vigilia di Sampdoria-Milan: «Sarà una partita difficile»

L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Milan. Il tecnico presenta così l’attesa sfida di Marassi: «Ritroviamo il nostro stadio, il nostro pubblico. Sarà una soddisfazione per i tifosi, che hanno viaggiato molto e ci hanno sostenuto anche in trasferta». Giampaolo però non svela i dubbi di formazione: «Farò giocare la formazione migliore per questa partita. Saranno i migliori undici sul piano tecnico, fisico e tattico a scendere in campo dall’inizio».

Sull’avversario: «Il Milan è una squadra che ha un’idea di gioco molto chiara, un’impalcatura definita. Sono forti sul piano tecnico e di gestione della palla. Dovremo giocare una grande partita, anche oltre le nostre possibilità. Sarà una partita difficile sul piano della contrapposizione». Sulla preparazione alla partita: «Ho massacrato i calciatori di video. Ho cercato di essere il più chiaro possibile. So bene cosa ci aspetta. I ragazzi sanno che fare, non resta che giocarcela. Cuore, sentimento, passione, spinta del pubblico: questi sono altri aspetti extra-tattici di cui tenere conto».

Il rammarico per lo 0-0 di Verona: «La partita con l’Hellas andava vinta per quello che abbiamo fatto. Non c’è delusione, ma rammarico di non avere capitalizzato quanto fatto nel secondo tempo. In base a dove chi critica piazza l’asticella si dà valore a quel pari».