Sampdoria: Giampaolo batte i pugni e chiede garanzie - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria: Giampaolo batte i pugni e chiede garanzie

Pubblicato

su

giampaolo muriel sampdoria

Calciomercato Sampdoria: Marco Giampaolo riscuote credito dopo la vittoria del derby col Genoa e manda un messaggio chiaro al club in vista del futuro. Il tecnico blucerchiato chiede garanzie per proseguire il progetto

La vittoria nel derby di sabato contro il Genoa ha portato una ventata di ottimismo nuovo in casa Sampdoria: i blucerchiati viaggiano ad una media punti più che confortante in vista del futuro ed il progetto tecnico varato in estate, con Marco Giampaolo in panchina, sembrerebbe dare ottimi frutti. Sarà quel che sarà, ma un aspetto per nulla da sottovalutare in vista dei prossimi mesi è stato rilevato proprio dallo stesso Giampaolo alla fine del derby, nel corso di un’intervista a precisa domanda sul destino di Luis Muriel in vista della prossima stagione: «Non si può mai programmare nulla e vale anche per il prossimo anno, alla fine è sempre il club che decide». Un modo garbato, ma nemmeno tanto, per dire che vendendo i migliori di stagione in stagione, la Sampdoria non farà mai passi avanti. Il presidente Massimo Ferrero, sempre dopo il derby, ha voluto smentire l’ipotesi di cessioni importanti in estate, ma la realtà è un’altra: Muriel per primo è sul mercato e potrebbe partire (la società spera di monetizzare). Giampaolo lo sa bene, ma il suo discorso è più ad ampio raggio e riguarda altri giocatori: da Patrik Schick a Dennis Praet, passando per Lucas Torreira e Milan Skriniar, giocatori esplosi quest’anno che hanno richieste da club importanti ma di cui il tecnico blucerchiato non vorrebbe privarsi nel breve termine. Da qui la necessità di chiarire il punto: vendendo i giocatori migliori, non ci sarà margine per progredire.

Sampdoria: Giampaolo e la questione rinnovo

Sullo sfondo, ma nemmeno tanto sullo sfondo, la questione relativa anche allo stesso rinnovo di Giampaolo, il cui contratto con la Sampdoria è in scadenza al termine della prossima stagione. C’è la volontà di entrambe le parti di rinnovare fino al 2019: lo ha detto Ferrero, ma lo aveva ribadito lo stesso tecnico ex Empoli, che a Genova si trova molto bene pure dal punto di vista personale. Per lui non manca di certo l’interesse di altri club (italiani e non, dalla Fiorentina in poi), ma qualora il progetto blucerchiato dovesse essere messo in chiaro sin da subito, non ci sarebbero ostacoli per il prolungamento. Una sessione di mercato estiva invece, come le ultime, basata sulla cessione dei pezzi pregiati, cambierebbe tutto…