Giudice Sportivo: Curva Nord Lazio, due turni di stop. Multato Paratici - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Giudice Sportivo: Curva Nord Lazio, due turni di stop. Multato Paratici

Pubblicato

su

lazio tifosi

Le decisioni del Giudice Sportivo di Serie A: Curva Nord Lazio chiusa per due turni, inibizione e multa per Paratici, tre out per l’8ª giornata

La Lazio dovrà disputare i prossimi due turni di campionato in casa tra le mura amiche senza la spinta della Curva Nord, settore del tifo organizzato biancocelesti. E’ questa la decisione presa dal Giudice Sportivo in merito alla settima giornata del campionato di Serie A. il motivo della chiusura? I cori espressione di discriminazione razziale, durati alcuni secondi, nei confronti, rispettivamente, dei calciatori del Sassuolo Adjapong Claud e Duncan Alfred. Questa la sanzione ufficiale: «delibera di sanzionare la Soc. SS Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord” privo di spettatori».

Sono invece tre i calciatori squalificati per una giornata effettiva di gara in vista dell’ottava giornata di Serie A: si tratta di Bruno Zuculini dell’Hellas Verona, Edgar Barreto della Sampdoria, e Hakan Calhanoglu del Milan. Inibizione fino al 15 ottobre e ammenda di 20mila euro per il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, proferito espressioni gravemente ingiuriose e insultanti nei confronti del VAR. Ammenda di diecimila euro all’Atalanta per il lancio in campo da parte dei suoi sostenitori di un accendino e tre bottigliette semi-piene in direzione dei calciatori della Juventus senza colpirli e per il lancio di un bengala nel recinto di gioco durante il secondo tempo. Infine, ammenda di 2mila e 500 euro per Inter e Roma che hanno causato ingiustificatamente il ritardato inizio della gara di circa quattro minuti.