Giudice Sportivo Serie A 11ª giornata: gli squalificati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Giudice Sportivo Serie A 11ª giornata: gli squalificati

Pubblicato

su

infortunio gastaldello

Giudice Sportivo Serie A 11ª giornata: 3 gli squalificati per il prossimo turno di campionato. Ammenda di 10mila euro alla Juventus

Le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A. Sono tre i giocatori squalificati per il prossimo turno del campionato di A: Gastaldello (Bologna), Bellusci (Empoli), Brugman (Pescara). Ammonizione con diffida ed ammenda di 5000 euro per il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic, allontanato dal campo in occasione della sfida di lunedì sera tra Udinese e Torino («per avere, al 43° del secondo tempo, protestato platealmente in seguito ad una decisione del Direttore di gara e per avere proferito espressione irriguardosa nei confronti degli Ufficiali di gara al momento dell’allontanamento; infrazioni rilevate da un Assistente e dal Quarto Ufficiale»).

LE AMMENDE – Mano pesante per la Juventus che riceve un’ammenda di 10mila euro a causa dei cori discriminatori dei suoi tifosi in occasione della sfida di sabato scorso contro il Napoli. Questo il comunicato ufficiale: «Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere, suoi sostenitori, intonato più volte nel corso della gara, cori espressione di denigrazione territoriale, nonché per avere lanciato, al 38° del primo tempo, un accendino sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza».